domenica 26 settembre 2021

Salomon Running Milano - 26 settembre 2021

Questa mattina, sotto un plumbeo cielo, si è corsa l'11° edizione de "Salomon Running Milano", un grande evento sportivo organizzato dall'ASD Friesian Team P.D. che è stato in grado di coinvolgere quasi 3000 partecipanti che hanno cimentato sulle varie distanze: PwC Top Cup (21 km), CityLife Fast Cup (15 km), CityLife Smart Cup (9,9 km) e Monzino Run (5 km) tutte con partenza e arrivo presso una location unica, spettacolare, in uno dei quartieri più prestigiosi di Milano: City Life. 
... quartier City Life ...
Questa per me è stata la mia 7° volta che partecipo a questa gara e che cercherei di farla sempre in futuro perchè il percorso, a mio parere, è davvero bello, unico, spettacolare, divertente, 21 km di pura fatica! 
... la partenza ...
Si passava per il Centro Congressi Mi.Co., poi al Portello e piazza Gino Valle, la più grande piazza di Milano, il Ponte Iper, il cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo, la pista d’atletica del Centro XXV Aprile, la cima del Monte Stella e il passaggio all'interno del Velodromo Vigorelli (super!). 
... il cono elicoidale del Parco Industria Alfa Romeo ...
... la pista lungo il velodromo Vigorelli ...
Anzi non è finita qui perchè il vero clou di tutto il percorso è l'ascesa, la scalata, all'interno del nuovissimo Torre PwC, la torre "curva", affrontando i 18 piani (partendo dal livello -3 per raggiungere il 15° piano) per un totale di 800 scalini (per una elevazione di 67 m D+) che sembravano... un'eternità! 
... la torre PwC, il "curvo" ... 
... l'ascesa lungo le scale ...
... in "cima" alla torre ...
Oggi la prova è stata ancora molto più dura, impegnativa a causa della pioggia violenta, vento e lampi che abbiamo, non solo dovuto superare le gradinate, ostacoli naturali, ma anche cercare di "evadere" una marea di pozzanghere, e fango, che si erano trasformate in pochi secondi lungo le strade asfaltate e sterrate... insomma era diventata una vera e propria competizione di SkyRace. 
... la volata verso il traguardo ...
Alla fine ho completato la dura prova, ma tanto spettacolare, col tempo di 1h 50' 05" classificandomi 223° posto su 719 finisher.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento