domenica 12 settembre 2021

Trail città del vino (Grumello del Monte - BG) - 12 settembre 2021

Dopo aver fatto la donazione del sangue (Avis) qualche giorno fa era meglio che cercavo una gara breve per questo fine settimana e così dopo varie ricerche avevo trovato una competizione di 10 km chiamata "Trail Città del Vino" svoltasi a Grumello del Monte (BG) organizzata dalla società Runners Valseriana A.S.D. che era la sua prima edizione. 
Appena ero arrivato sul posto di ritrovo presso il palazzetto dello Sport del paese subito avevo notato che c'erano pochissimi atleti e così gli organizzatori hanno deciso di eliminare la prova della 21 km e fare solo quella da 10 km e che alla fine si erano presenti solamente una trentina di persone. 
Sinceramente non mi importava molto perchè ci tenevo solo gareggiare, divertirmi ed esplorare il posto, però dall'altra parte a dir il vero non riuscivo a capire il vero motivo di questa "assenza"; è vero che a pochi chilometri da lì c'era un'altra gara molto simile (con 333 finisher), in mezzo alle vigne, però non trovavo una giusta motivazione. 
Il tracciato di gara era bello, interessante, senz'altro tosto perchè era molto mosso, nervoso, era un continuo su e giù per i vigneti, per le stradine secondarie, tratti in sterrato rendendolo per tutto il tempo molto divertente e tutto accompagnato da uno scenario davvero molto incantevole! 
Era andato tutto alla perfezione tranne, sfortunatamente, poco dopo il primo chilometro si doveva correre all'interno di una cantina (Tenuta Castello di Grumello), ma le porte erano... chiuse (!); la padrona della tenuta si era del tutto dimenticata che c'era la gara... pazienza! 
Alla fine ho completato la prova, con un pò di fatica, col tempo finale di 49' 36" classificandomi 10° posto su 28 finisher. 
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento