domenica 14 luglio 2019

55° Moggio / Artavaggio - 14 luglio 2019

Oggi è andata in scena una gara di Corsa in Montagna che è diventata ormai storica, la "Moggio - Piani di Artavaggio" che è giunta alla sua 55° edizione, organizzata dall'Associazione Alpinistica "i bocia" di Verano Brianza che ha visto partecipare un buon numero di partecipanti.
L'avevo già corsa nel 2013 e non mi ricordavo bene il percorso che aveva uno sviluppo di 5 km, partenza dal centro di Moggio e con arrivo presso Piani di Artavaggio, dinanzi al Rifugio Casari, con un dislivello positivo di 750 metri.
Lo start era scattato alle ore 10 ed inizialmente c'erano da affrontare circa 800 metri su strada asfaltata per poi andare ad imboccare la strada bianca in leggera salita dove l'avevo affrontata con qualche difficoltà, sentivo che le gambe non erano ancora pronte, ma ero comunque tranquillo perchè faceva parte del piano.
... Rifugio Casari, punto d'arrivo della gara ...
Dopo circa 1,7 km dalla partenza, ecco che si andava a prendere il vero sentiero di montagna dove iniziava la vera e propria competizione affrontando i numerosi tornanti con alcuni tratti soft e altri abbastanza impegnativi, ma che comunque erano molto percorribili, tutta da spingere e da correre.
... video degli ultimi metri di gara ...
In questa ultima parte ero riuscito ad andare bene, sicuramente non stavo andando al 100% perchè la sera prima ero ad una festa per cui non ero proprio in formissima, sentivo lo stomaco che faceva dei capricci, ma alla fine avevo cercato di andare al massimo.
... con Marco Frigerio che corre per la società RRCM di Milano ...
Ecco che si usciva dal bosco, ultimi metri di fatica lungo il prato dove sulla sinistra si vedeva l'arco dell'arrivo completando così la prova col tempo di 43' 45" classificandomi 18° assoluto su 178 finisher.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento