sabato 20 luglio 2019

3 Pass a belaas (Bellagio) - 20 luglio 2019

La società Bellagio Sky Team ha ideato la prima edizione de "Tre Pass a Belaas", Corsa in Montagna di sola salita che aveva lo sviluppo di 6,2 km con 700 mt di dislivello positivo che ha visto partecipare un discreto numero di atleti.
Il ritrovo era presso il palazzetto dello Sport di Bellagio dove erano presenti tutte le operazioni pre gara, mentre la partenza si doveva spostarsi presso la Piazzetta di Guggiate dove alle ore 17 ha dato il via a questa nuova competizione.
Subito c'era da affrontare un bel "muro" lungo la strada asfaltata per poi iniziare a correre su per i sentieri montani e strada sterrata verso le località Brogno e Rovenza. Da qui ultimo tratto di sentiero numero 2 che si arrivava a Paum, una vallata aperta al cospetto del Monte San Primo, dove era ubicato l'arrivo.
Era una gara molto veloce, tutta da correre, c'era alcuni pochi tratti belli impegnativi, ma tutto il resto era ben percorribile e da spingere dove alla fine sono riuscito a conquistare un bel 4° posto assoluto su 46 finisher col tempo di 48' 30".
... ultimo strappo prima del traguardo ...
Sinceramente non credevo di arrivare nella Top Five anche perchè inizialmente mi trovavo abbastanza indietro, mentre nei tratti nel bosco avevo iniziato a recuperare vari atleti e che in quel momento non sapevo in che posizione ero e che non ci pensavo nemmeno perchè volevo soltanto fare la mia corsa divertendomi.
Continuavo comunque a spingere mantenendo sempre lo stesso passo, perchè poco dietro di me c'erano due atleti che cercavano di superarmi.
La giornata dei runner si è proseguita con la cena e le premiazioni durante la sagra di San Giovanni, in una bellissima piazza in riva al lago, trascorrendo così una bella serata di Sport e di Festa!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento