giovedì 18 luglio 2019

Cortenova / Parlasco [5° prova - Go in Up] - 18 luglio 2019

Altra serata di Sport, altro Vertical, altra prova del circuito "Go In Up Affari & Sport" che siamo arrivati alla quinta prova e che si è svolta in Valsassina, a Cortenova, con la "Cortenova - Parlasco", un tracciato molto, ma molto veloce (diciamo che era adatto per i velocisti) di 4,25 km e 466 metri di dislivello positivo.
La partenza era vicino al ponte di Bindo, sulla pista ciclabile, dove, al momento dello start, si doveva "sparare" per circa 2 km su un percorso prevalentemente pianeggiante  prima e poco ondulato dopo in direzione verso Tartavalle Terme.
Poi da qui c'era da affrontare una prima "salita" di facile pendenza nel bosco fino a toccare a quasi 600 metri di quota per poi di nuovo scendere ed risalire percorrendo la "Bisaga" sino a Prato Solaro.
... campo sportivo di Parlasco, punto d'arrivo della gara ...
In questa seconda parte di salita, su una bella mulattiera, era quella più impegnativa dove avevo alternato tra corsa e passo veloce. In questa fase di gara ero sempre accompagnato dai soliti amici rivali dove avevamo cercato di tirarci a vicenda proprio fino alla fine.
... la volata finale ...
I minuti passavano velocemente, mi sentivo veramente troppo "tirato" e notavo che nessuno di loro mollava, o che rallentava il passo, e così avevo l'obbligo di seguirli, di tenermi duro, giusto per non perdere troppo i punti ai fini della classifica generale del Circuito. Ecco che si usciva dal bosco dove in lontananza si vedeva il paese, un tratto di strada asfaltata ed infine un bell'attacco finale su un sentiero che si arrivava all'abitato di Parlasco.
... gli affreschi per le vie del paese ...
Non mancava molto alla fine, ma mi sentivo veramente sfinito come alcuni del gruppo; un bel "giro" per le vie del paese tra gli affreschi che narrano le vicende del "Lasco" (davvero molto belli!) per poi fare un allungo finale, ormai completamente esaurito, verso il campo sportivo tagliando così il traguardo col tempo finale di 24' 39" classificandomi 40° assoluto su 166 finisher. Ora pausa estiva ed il circuito si riprenderà a settembre/ottobre per altre tre prove... e quindi... buon riposo a tutti!
 
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento