lunedì 22 aprile 2019

VII° Passo Valcava Vertical (Torre dè Busi) - 22 aprile 2019

Come ogni anno il giorno di Pasquetta viene utilizzato da molti per smaltire i pranzi abbondanti del giorno di Pasqua, e come ogni anno in questo giorno si è svolta la 7° edizione de "Passo Valcava Vertical" organizzata dai ragazzi della società Evolution Sport Team che ha visto partecipare, purtroppo, pochi partecipanti sicuramente a causa del ponte con il 25 aprile.
E' davvero un peccato perchè è un Vertical che merita più partecipazione, è una gara molto bella, su un tracciato non necessariamente molto impegnativa che aveva una lunghezza di 4,5 km con 1000 metri di dislivello positivo con partenza da Torre dè Busi e con arrivo al Passo Valcava.
Partenza scattata alle ore 9 e subito si affrontava già la salita con delle pendenza abbastanza serie per poi riuscire a riprendere qualche fiato in quei pochissimi tratti di falsopiano, mentre tutto il resto era tutta da spingere sempre al massimo.
All'inizio mi ero trovato molto indietro semplicemente perchè ero ancora mezzo addormentato e dopo circa 15 minuti di gara ecco che avevo iniziato ad affrontare l'ascesa con più facilità, sentivo che ero in forma, riuscivo a spingere bene le gambe recuperando varie posizioni fino alla fine, anzi tranne negli ultimi 250 metri dove un ragazzo mi aveva superato!
Più il tempo passava più riuscivo a tenere lo stesso ritmo, non avevo avuto nessuna crisi, nessun calo, anzi ero sempre in leggera progressione e questa cosa mi aveva fatto molto piacere!
Alla fine ho completato la gara col tempo di 49' 28" classificandomi 22° assoluto su 91 finisher.

Nessun commento:

Posta un commento