lunedì 25 giugno 2018

SkyLakes... da spettatore (Laghi - VI) - 24 giugno 2018

A Laghi, il paese più piccolo del Veneto in provincia di Vicenza, nella Val di Ferro, è andata in scena la terza edizione de "SkyLakes" valevole come terza tappa del prestigioso circuito La Sportiva Mountain Running Cup.
Nonostante una manifestazione appena nata, sono stati ben 750 iscritti che hanno sfidato un nuovo tracciato di 21 km con 1.550 D+ con il punto più alto collocato in cima al Monte Maggio (1853 metri).
Questa volta non ho potuto parteciparla a causa di un piccolo infortunio che mi sto portando dietro da circa 10 giorni dove alla fine avevo deciso di trascorrere ugualmente una piccola vacanza in quel piccolo angolo di paradiso.
... la concentrazione di Picco Alice dei Falchi di Lecco ...
Devo dire che ho fatto bene ad andarci perchè il paese è davvero stupendo, incantevole, con poche case, una chiesa, una piazza, incorniciato con i due splendidi laghi rendendolo ancora più bello lo scenario naturalistico!
All'inizio mi sentivo un pò strano ad assistere la gara, a fare il tifo a tutti i concorrenti sul percorso, ad applaudire i finisher, sul fatto che ero dietro le transenne insieme alla mia fan... diciamo che mi sentivo un pò fuori posto.
... l'arrivo della gara, sotto il campanile ...
... azzurro di winter triathlon Daniel Antonioli, oggi 3° posto...
Ma poi piano piano, stando in mezzo a tutte quelle persone, mi sono divertito tanto a vedere i "colleghi" che percorrevano gli ultimi metri di gara dove avevo incitato uno ad uno... è stato davvero uno spettacolo :-)!
Ah... se vi capita di passare a Laghi, ricordatevi di assaggiare i spettacolari e buonissimi gnocchi di patate di montagna presso il ristorante "Dalla Santa" (attivo dal 1946).
... gnocchi e i tre condimenti ...
Una ricetta che è rimasta quella antica fino ad oggi, che ovviamente è segreta, che ha reso il gnocco fatto in casa rendendolo un sapore davvero unico, inimitabile e vi assicuro che non si trova da nessun'altra parte!

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento