sabato 30 giugno 2018

Premana - Premaniga Run - 30 giugno 2018

L'A.S. Premana Bike Team e Atletica A.S. Premana hanno organizzato una manifestazione non competitiva di Mountain-Bike e Corsa in Montagna "Premana - Premaniga" che è giunta alla sua quarta edizione ed era valevole anche come terza prova del circuito Valsassina Bike & Run 2018.
Tracciato di 5.5 km (450 mt di dislivello positivo) con partenza dalla piazza della chiesa di Premana e con l'arrivo posto presso l'Alpe Premaniga che ha visto partecipare un buon numero di appassionati: circa 60 per la corsa e 45 per le bici.
Avendo ancora l'infortunio e rimasto nei box per più di due settimane, avevo deciso di correrla in formato relax giusto per far girare un pò le gambe e per capire a che punto ero con la convalescenza.
... Alpe Premaniga ...
La partenza era scattata alle ore 16:30 (alle 16:15 per le bici) ed inizialmente si correva per le vie del paese per poi prendere tutta la strada sterrata fino all'Alpeggio.
Per i primi 10 minuti mi trovavo ultimo, sembravo che stavo facendo il servizio scopa, e stavo bene, non sentivo tanto dolore e così avevo provato ad aumentare il passo dove avevo iniziato a recuperare vari atleti.
La salita era abbastanza costante, dai tratti dolci ai tratti abbastanza duri, e li avevo affrontati senza grossi problemi riuscendo sempre a correre. Alla fine ho completato la gara col tempo finale di 29' 35" classificandomi 17° assoluto su 55 finisher (41 finisher per i bike). Direi che sono rimasto soddisfatto della prestazione anche se sentivo ancora dei fastidi, segno che devo ancora andare avanti con la cura cercando di risolvere il problema prima possibile... speriem!
Per vedere il sito della gara: Facebook - A.S. Premana Bike Team

Nessun commento:

Posta un commento