domenica 12 novembre 2017

VI° Staffetta AIDO Run (Caprino Bergamasco) - 12 novembre 2017

Il Gruppo Podistico Caprino B.sco, con l'appoggio dei fratelli Team Conti, ha organizzato la 6° edizione de "Staffetta AIDO Run-Sky", corsa a staffetta su strada e montagna a 2 elementi, che si è svolta nel centro paese di Caprino Bergamasco che è stato il nuovo punto di partenza/arrivo della gara. 
... palestra sportiva, punto di ritrovo ...
E' stata una manifestazione sportiva molto bella, organizzazione davvero molto buona, i servizi pre e post gara davvero eccellenti, tanto è vero che i "soli" 200 pettorali messi a disposizione sono andati in sold out in largo anticipo! Avevo chiesto a Davide G. della società Falchi Lecco se voleva partecipare a questa corsa e lui subito ha accettato la proposta (grazie!). 
La partenza era scattata alle ore 8:30 e il primo frazionista (Davide), in veste da Run, doveva percorrere 7 km su un tracciato ondulato su strada asfaltata; mentre il secondo frazionista (cioè io), in veste da Sky, aveva la responsabilità di portare a termine la gara affrontando 12 km (con 470 dislivello attivo) su un percorso collinare su sentieri, mulattieri e torrenti. 
... tracciato di gara del secondo frazionista ...
Dopo aver assistito la partenza della prima frazione tutti eravamo obbligati a posizionarci in un'area per poter poi recarsi sotto l'arco dell'arrivo quando arrivava il proprio compagno per darci il cambio. 
... in attesa del proprio compagno per il cambio ...
Poco meno di 30 minuti ecco che vedo arrivare Davide, subito mi ero messo nella mia postazione, ricevo lo scambio del cinque dando così inizio alla mia corsa cercando di gestirla bene fino alla fine. 
... il momento del passaggio del "testimone" ...
Come da routine, inizialmente ho fatto molta fatica a far girare le gambe perchè mi sentivo ancora freddo e la situazione si è sbloccata nei primi tratti in salita dove riuscivo a correre come si deve. 
... Davide G. in azione ...
Il tracciato era molto bello, molto vario, non era mai noioso perchè era un continuo cambio di ritmo e mi rendevo conto che riuscivo a spingere sempre al massimo. 
... la concentrazione di Tad ...
Nei tratti in discesa tiravo invece un pò il freno a mano perchè era leggermente bagnato e non volevo rischiarmi di cadere, mentre tutto il resto del percorso era ben battuto e si poteva correre tranquillamente. 
... alcuni tratti del percorso da Sky ...
Quando sapevo che mancava veramente poco alla conclusione della gara, avevo spinto ancora sempre di più dove alla fine ho concluso la prova in 59 minuti circa totalizzando la competizione col tempo finale di 1h 29' 23" classificandoci 52° assoluti su 195 coppie. Concludo che siamo rimasti molto soddisfatti della corsa e di aver passato una bella mattinata di Sport grazie all'ottimo lavoro di tutti i ragazzi, volontari che hanno dato al massimo per rendere così perfetta questa bella manifestazione sportiva, bravi! Anzi se proprio devo cercare il pelo nell'uovo una cosa ci sarebbe: è che non sono stati rilevati i tempi parziali (e quindi la classifica) dei due frazionisti che sicuramente ci sarebbe stato molto utile ed interessante per verificare il proprio tempo e la propria posizione.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento