mercoledì 1 novembre 2017

13° Corsa sulla Quisa (Alme' - BG) - 1 novembre 2017

1 novembre, giorno della Festa di Ognissanti, che si fa? dove si va? Beh... per fortuna che ci hanno pensato i ragazzi del gruppo A.S.D. Fò di Pe che ogni anno organizza una bella Corsa su Strada di 10 km chiamata "Corsa sulla Quisa" che è giunta alla sua 13° edizione con partenza ed arrivo nel Comune di Almè (Bg).  
Per me è diventato quasi un appuntamento fisso ed è sempre un piacere ritornarci perchè l'organizzazione è sempre stata al top tutto da ogni punto di vista. 
Ma il bello è il dopo gara, il terzo tempo memorabile, con le fantastiche Caldarroste accompagnate da Vin brulé e per non parlare anche dell'ottimo ristoro finale. 
E' un percorso che ormai conosco bene e non è per niente facile, è molto nervoso, molto impegnativo, non ci sono dei tratti pianeggianti, è sempre tutto ondulato. 
Qua per infrangere il muro dei 40 minuti non è un'impresa facile, bisogna essere veloci sin dall'inizio per "approfittare" di quel poco di tratto pianeggiante! 
... la vera e dura salita ...
La parte più dura è stato quello di affrontare una salita da spacca gambe all'interno del Parco dei Colli, intorno al 6°, km dove l'avevo affrontata con grande fatica. 
Una volta superato questo ostacolo e negli ultimi tre chilometri nel bosco, lungo la torrente Quisa, ho tenuto veramente duro fino all'ultimo metro dove alla fine ho tagliato il traguardo col tempo di 40' 10" classificandomi 122° assoluto su 491 finisher. 
... la volata finale verso il traguardo ...
Peccato per quei 10 secondi in più, quasi sicuramente sarebbe andata meglio se non avessi corso la mezza tre giorni fa, infatti non ero riuscito a smaltire del tutto la stanchezza. 
... le famose caldarroste e il fantastico ristoro finale ...
Complimenti per l'ennesima volta agli organizzatori Fò di Pe per averci regalato una fantastica mattinata di Sport e non ci resta che iniziare di nuovo il countdown per la prossima edizione.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento