sabato 30 gennaio 2016

Campionato Brianzolo (Oggiono) - 30 gennaio 2016

Oggi pomeriggio, sabato 30 gennaio, è andata in scena la terza prova del Campionato Brianzolo svoltasi ad Oggiono. Giornata di Sport organizzata dal Gruppo Sportivo Avis Oggiono capitanata da Valentino che, insieme ai suoi collaboratori, ha rilevato un bel tracciato in mezzo al campo vicino al Centro Sportivo Comunale. 
Percorso di circa 2 km ed era leggermente diverso rispetto alle passate edizioni. Questo "nuovo" anello mi è piaciuto parecchio ed era abbastanza dura a causa della presenza di una piccola salita seguita da una discesa (con fondo abbastanza scivoloso). 
Tutto il resto è abbastanza veloce con dei rettilinei dove si poteva correre a un buon ritmo. Come da routine, al momento dello sparo, mi ero trovato completamente indietro. Dopo circa 500 metri di corsa, avevo iniziato a impostare un buon passo riuscendo a recuperare pian piano gli atleti che erano davanti. 
Avevamo il compito di fare tre giri per un totale di circa 6,1 km e ad ogni giro notavo che andavo sempre di più e che riuscivo a guadagnare delle posizioni. Alla fine ho concluso la prova col tempo di 23' 59" classificandomi 51° assoluto su 78 finisher (media corsa 3' 59"/km).

Nessun commento:

Posta un commento