domenica 10 gennaio 2016

6° Cross per un Sorriso (Cross per Tutti - Cinisello Balsamo) - 10 gennaio 2016

Nella mattinata di domenica è partita da Cinisello Balsamo la grande festa della Corsa Campestre facendo parte della nuova edizione de "Cross per Tutti". 
In tutto sono 6 tappe che si svolgono tutte nella zona Milano e Monza Brianza. La prima prova è andata in scena proprio qui nel Parco del Grugnotorto ed è stata organizzata dall'Atletica Cinisello Balsamo. 
Hanno partecipato a questa prima competizione ben 1.405 atleti che sono giunti all'arrivo suddivise da tantissime categorie: dai master, Promesse, Senior fino agli Esordienti, Ragazzi e Cadetti. 
Sembrava proprio una vera e propria festa di Sport perchè c'era veramente una marea di gente e, soprattutto, c'erano tantissimi bambini! 
Tutto è andato alla perfezione grazie all'impeccabile organizzazione e anche dell'ottima location strategica che nelle vicinanze c'erano tutte le operazioni pre e post gara. 
Ho deciso di parteciparla giusto per andare a correre :-), ma soprattutto lo ritengo utile come un "duro" allenamento! Nella mia batteria eravamo in circa 210 (Promesse, Senior, M35, M40 e M45) ed è stata una corsa molto tosta un pò "colpa" del tracciato bello nervoso. 
Consisteva di affrontare 3 giri per un totale di 6 km circa ed era un continuo di curve, uno dopo l'altro che si doveva continuamente a cambiare il ritmo. 
Per quanto mi riguarda ho fatto tanta fatica dove avevo cercato di mantenere lo stesso passo per l'intera gara e direi che è andata benino. 
Dico così perchè al terzo e ultimo giro e dove quanto mancava circa un chilometro all'arrivo avevo iniziato a sentire l'affanno ed avevo iniziato a perdere terreno, le gambe non giravano più come prima. 
Sapevo sin dall'inizio che questa tipologia di gare (campestre, cross) non fa proprio per me, ma le partecipo ugualmente perchè le considero utili come allenamento. Alla fine ho completato la gara col tempo di 23' 31" classificandomi 112° assoluto (23° di categoria SM35) su 203 finisher.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento