domenica 20 luglio 2014

Monza Power Run - 19 luglio 2014

L'Associazione Lele Forever Onlus ha organizzato anche quest'anno la II° Edizione de "Monza Power Run". Manifestazione podistica di 11 km oppure 22 km ad ostacoli ambientata presso il mitico Autodromo, il parco di Monza e nel centro storico di Villasanta. L'avevo già partecipata l'anno scorso e sono ritornato di nuovo dove ho notato che ci sono stati degli miglioramenti e che secondo me si potrebbe fare ancora molto di più per il prossimo anno. 
Davvero molto bello e spazioso il punto di ritrovo dove era ubicato tutte le operazioni pre e post gara grazie ai grandi box della Formula 1. La partenza e l'arrivo era presso all'interno della pista, esattamente dalla grigna di start dell'autodromo brianzolo. C'erano ben 16 ostacoli naturali ed artificiali da superarli, tutti quanti molto facili e nello stesso tempo molto divertenti. Lo start era avvenuto alle 16 e a quell'ora il caldo si faceva veramente sentire e fortunatamente avevo con me una bottiglietta d'acqua dove ogni tanto mi rinfrescavo un pò. 
Durante la corsa, ostacolo dopo ostacolo stavo pensando se fare uno o due giri, era una scelta che si poteva prenderne al momento, durante la gara visto che comunque la classifica era presente per entrambe le prove grazie al rilevamento del chip. 
A metà percorso già mi sentivo stanco per il grande caldo e così ho deciso di affrontare un solo giro. Gli ostacoli erano più o meno dell'anno scorso, alcuni sono stati tolti, altri invece erano nuovi. 
Anche qua, come da "regolamento", moltissimi atleti erano travestiti dalla Banda Bassotti, alla bagnina Pamela Anderson, tra gli altri si erano visti un’ape, un ragno, una banana, due suore francamente inguardabili, un paio di dummies da crash test, un gruppo di scozzesi con tanto di kilt e tantissimi tanti altri. 
Alla fine ho completato la corsa col tempo di 53' 09" classificandomi 9° assoluto su 1034 finisher ("solo" 110 invece hanno corso i due giri). 
Solo una considerazione per rendere ancora più spettacolo la corsa: ridurre la distanza fra gli ostacoli perchè erano ubicati un pò troppo lontani, infatti sembrava di correre la mezza di Monza. 
Oppure si potrebbe aggiungere più prove, anche se sono gli stessi, come per esempio il superamento del muro di paglia l'ho trovato solo uno, magari si poteva benissimo aggiungerne altre due la stessa prova in punti diversi.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento