domenica 13 luglio 2014

Marmolada Memory Tour (Rocca Pietore) - 12 luglio 2014

Oggi sabato sono di nuovo con le scarpette da montagna per affrontare un'altra tappa dura e più lunga rispetto a ieri. Il ritrovo era sempre a Malga Ciapela Marmolada dove era ubicato anche l'arrivo. 
In questa gara si poteva iscriversi anche i giornalieri, ma senza classifica e così alla fine eravamo un pochino un pò di più, circa una decina di persone che si sono iscritti poco prima della partenza. Il percorso questa volta era lungo 12,60 km con un dislivello di salita di ben 1240 metri, ma poi è stato ridotto di circa 100 metri a causa della neve. Infatti il punto più alto era posto a 2.756 metri, ma purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di correre in quel tratto per la grande quantità di neve. 
Anche qua salita davvero molto dura sin dall'inizio nel bosco fino all'altopiano di malga Ombretta. Da qui si usciva dal bosco e si vedeva la bellissima valle chiamata appunto Val Ombretta con una vista davvero molto spettacolare. Il percorso era in falsopiano abbastanza corribile fino ad arrivare al Rifugio Falier (2.074 m). 
Da qui di nuovo salita dura per circa un 1 km per andare verso il Passo Ombretta, ma poi il giro di boa era posizionato più sotto proprio a causa della neve. Discesa per andare di nuovo al Rifugio Falier, si attraversava il pianeggiante fondovalle sotto al monte Fop, lungo il tormentato corso del torrente, abbiamo preso la strada militare che ci portava di nuovo all'arrivo. In questa seconda tappa ci ho messo 1h 17' 02" classificandomi sesto posto. Come classifica dopo le due prove ho guadagnato una posizione e domani potrei puntare di arrivare al quinto posto per entrare nell'area premi (venivano premiati i primi 5 assoluti). Dopo la tappa di oggi, la differenza tra me e il mio aversario era solo di 39 secondi. 
Anche qua mi sono divertito veramente tanto grazie al bellissimo percorso e alla valle Ombretta che ci ha regalato dei panorami davvero mozzafiati. A domani per la terza e ultima tappa!

Nessun commento:

Posta un commento