domenica 25 maggio 2014

Cronoscalata del Palio (Chiuso - Lecco) - 24 maggio 2014

Sabato pomeriggio a Lecco, prezzo il quartiere Chiuso, si è svolta la prima edizione della "Cronoscalata del Palio", gara di corsa in montagna con partenza e arrivo presso l'oratorio del Rione. Percorso di 7,25 km con 555 metri di dislivello andando a correre nella salita verso San Gerolamo, seguendo il sentiero fino a Camposecco. Da qui una bella discesa fino a Maggianico passando da Piazzo. Si andava di nuovo a prendere il sentiero per il ritorno verso l'oratorio di Chiuso. 
E' esattamente il percorso della gara Maggianico-Camposecco-Maggianico che si svolge a novembre, ma in senso contrario. Nonostante la prima edizione la presenza di atleti è stata positiva con 68 iscritti totali. Manifestazione sportiva organizzata molto bene grazie al Comitato del Palio delle Contrade di Chiuso nell'ambito della 28° edizione della Festa del Beato Serafino. 
E' stato un pomeriggio davvero molto caldo con il sole cocente, ma non ci dato poi delle grosse difficoltà perchè la maggior parte del percorso era tutto al coperto. Per quanto mi riguarda direi che ho fatto un bel "allenamento", è stata una bella gara, mi sono divertito grazie al bel percorso davvero molto vario. 
Alla fine sono stato classificato 17° in 49' 52" dove sono stato anche premiato. Dimenticavo, alla fine per ripagare la fatica e il caldo siamo stati accolti da un buon gustoso e rinfrescate buffet di frutta. 
Personalmente è stata una buona manifestazione sportiva e anche di festa, buona organizzazione grazie anche alla comoda struttura sportiva che ha ospitato tutte le funzioni pre-post gara e sono sicuro che l'iniziativa si ripeterà anche per il prossimo anno riscuotendo un altro successo con numerosi atleti.

1 commento:

  1. Ciao e grazie Taddeo, ti aspettiamo il prossimo anno. Buone corse.....

    RispondiElimina