domenica 4 maggio 2014

CorriLambro Milano - 4 maggio 2014

L'A.S.D Atletica Lambro Milano ha organizzato la XVI° Edizione de "Corri Lambro", manifestazione podistica di corsa su strada che si è sviluppata all’interno del suggestivo Parco Lambro su un circuito interamente asfaltato da ripetersi due volte, per un totale di 7 Km. 
La logistica comprensiva di una grande palestra per la consegna pettorali, deposito borse e per cambiarsi al coperto era veramente ottimo grazie alla struttura Centro Padre Piamarta che era ubicato vicinissimo al parco Lambro. Si sono presentati circa 700 atleti comprensivo di un centinaio che hanno corso la non competitiva. E' la terza volta che partecipo e ci ritornerei ancora, molto volentieri, perchè il tracciato è davvero molto bello, unico e si corre tutta in un fiato. Si gareggia sempre all'interno del Parco Lambro, in mezzo al verde, a contatto con la natura ed era molto piacevole e suggestivo. 
Percorso abbastanza nervoso con lievi saliscendi, con la presenza di numerose curve che comportava un continuo cambio ritmo di velocità. 
La partenza era prevista alle 9:30 e mi sono presentato in largo anticipo alla linea di partenza perchè non volevo essere imbottigliato sin da subito anche se comunque i primi due chilometri la sede stradale era sufficientemente larga a sgranare il gruppo. Appena ho sentito lo sparo sono partito forte e subito mi sono detto che era il caso di rallentare un pò il passo, ma poi alla fine ho preferito di provare a tirare per tutta la gara visto che era "soltanto" 7 km da affrontare. 
chilometri passano veramente velocemente che non mi sono nemmeno accorto che avevo quasi completato il primo giro (tempo gap 12' 11"). Passiamo nuovamente sulla linea di partenza per affrontare l'ultimo giro di 3,5 km dove ho cominciato a sentire un pò l'affanno. 
Sapevo già sin dall'inizio che non sarei riuscito a tenere lo stesso ritmo per l'intera gara, ma comunque volevo provarci lo stesso, volevo almeno crederci cercando di tenermi duro fino alla fine. Appena ho visto il cartello che segnava il 6° km, ho cercato di allungare il passo, ma nulla da fare, ero proprio "cotto". Mancavano ancora 500 mt al traguardo dove sono riuscito ad aumentare di più il passo recuperando qualche posizione e alla fine ho fermato il cronometro col tempo finale di 26' 42" classificandomi 90° assoluto su 577 finisher (media gara 3' 48"). 
Sono stato pienamente soddisfatto della mia corsa, anche se però mi sarebbe piaciuto correre con lo stesso ritmo alto per tutta la distanza. Dopo avermi ripreso il fiato, sono andato a ritirare il pacco gara e prima di ritornare a casa ero andato a fare i complimenti a Fabio Maderna (foto : la prima a destra, maglietta bianca), 
organizzatore e presidente dell'Atletica Lambro, per l'ottimo lavoro che ha svolto con i suoi ragazzi superando a pieni voti questa bella manifestazione sportiva milanese.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento