domenica 30 marzo 2014

II° Run Donato (San Donato Milanese) - 30 marzo 2014

Buon successo per la II° Ed. Run Donato svoltasi a San Donato Milanese organizzata dall'ASD Studentesca San Donato, corsa su strada sul percorso di 5 km da percorrere due volte accompagnata da una bella giornata baciata da un tiepido sole primaverile. L'avevo già partecipata l'anno scorso e ho notato che ci sono state delle piccole modifiche sul tracciato e questa volta mi è piaciuto molto di più in particolare l'arrivo che era ubicato all'interno della pista d'atletica dopo aver percorso quasi mezzo giro dell'anello. 
Tutto è andato bene anche grazie alla comoda struttura sportiva, immerso nel verde, come sede logistica con servizio comprensivo di docce, deposito borse ed ottimi ristori. C'è stato anche un aumento sul numero degli arrivati : 578 finisher contro i 231 dell'anno passato. Nella stessa giornata c'era anche la non competitiva che sono partiti dopo di noi che potevano scegliere se coprire solo 5 km oppure fare due giri come chi li aveva preceduti. Anche qua c'è stata una grande partecipazione con ben 1052 iscritti, c'erano tantissime le famiglie e ancor di più i bambini di ogni età! 
Dopo la pedalata in bici di ieri pomeriggio grazie a un gruppo di ragazzi dell'Alpen Round, alla partenza mi sentivo bene, bello carico e avevo la sensazione che avrei fatto un buon tempo stando comunque sotto i 40 minuti. Alle 9:15 in punto parte la gara e subito sono partito forte perchè ero in prima fila e il primo chilometro era già "volato" via nel giro di pochi minuti senza nemmeno accorgermene, ma poi ho rallentato un pò il passo perchè ero ancora all'inizio. Durante la corsa ho cercato di tenere lo stesso ritmo e ogni km controllavo il cronometro ed ero sempre sotto i 4 minuti. 
All'inizio ero un pò in pensiero sul fatto che andavo forte per me e poi perchè avevo paura di "saltare" la gara al secondo giro, verso la fine. E invece non è stato così! Stavo correndo bene, mi sentivo bene, le gambe giravano come volevo (finalmente!), riuscivo a recuperare delle posizioni in particolare negli ultimi 3-4 chilometri di gara. Quando ho visto il cartello che segnava gli ultimi mille metri ho allungato ancora un pò di più facendo gli ultimi 200 metri in pista e ho tagliato il traguardo col tempo finale di 38' 32" classificandomi 110° (media gara 3' 51"). 
Dopo aver letto il tempo mi sono sentito veramente contento e soddisfatto di questa bellissima gara, perchè finalmente mi sono sentito bene fisicamente dove non ho riscontrato nessuna difficoltà; cosa che non mi capitava da tanto tempo. Sto notando che sta arrivando la forma ideale per correre grazie in particolare alle uscite in bici da sto iniziando in questi giorni grazie alle giornate più lunghe.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento