domenica 26 maggio 2013

Milanino Sotto le Stelle - 25 maggio 2013

Sabato sera ho partecipato alla 18° Edizione de Milanino Sotto le Stelle svoltasi a Cusano Milanino organizzata dall'Atletica Cinisello valevole come 4° prova del circuito CorriMilano. Percorso pianeggiante chiuso al traffico composta da un giro piccolo di 1 km circa e due giri grandi per un totale di 10 km. Prima di noi hanno corso i disabili, gli esordienti e ragazzi/cadetti che ha coinvolto tantissimi giovani. 
Alle 20:00 in punto è partita la gara competitiva che hanno tagliato il traguardo 558 atleti. Avevo imposto di correre con un ritmo lento, non volevo stancarmi troppo proprio perchè il giorno dopo avevo programmato un SkyRace molto impegnativa; e così sono partito con un ritmo lento (circa 4' 05"/km) e tutto procedo bene, sentivo bene e il primo giro di 5 km l'ho conclusa in 20' 47" (posizione intermedia 176).
Passato di nuovo sotto lo striscione, si percorre per un km su un tratto nuovo dopodichè si andava a prendere il tracciato del primo giro e qua sono andato un pò in progressione stando sempre sulla media di 4'/km recuperando varie posizioni. Alla fine taglio il traguardo col tempo finale di 39' 54" classificandomi 143° assoluto su 558 finisher (tempo secondo giro 19' 07").
Ero convinto di andare a piano anche perchè sentivo bene, non sentivo la fatica eppure alla fine ci ho messo meno del solito! Concludo facendo i complimenti agli organizzatori per la buona riuscita di questa bella manifestazione sportiva serale.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento