mercoledì 1 maggio 2013

8° Corsa dei Briganti (San Siro Acquaseria) - 1 maggio 2013

 
La società A.S.D. Atletica Centro Lario ha organizzato VIII° Corsa dei Briganti, manifestazione di corsa in montagna a carattere regionale valida come Campionato Regionale Individuale 2013. Tracciato con partenza presso località Acquaseria - San Siro (Co) con arrivo ubicato in un piccolo paese situato sopra il lago chiamato San
Martino con la lunghezza complessiva di 6,2 km prelevantemente tutta in salita con gli ultimi 700 metri in discesa.
 A questa gara si sono presentati 101 atleti che si sono dati battaglia per portare a casa il titolo regionale. Ho tentato di stare in testa alla gara visto che portavo il pettorale numero 1, ma evidentemente non è servito a nulla :-) Come sempre ho cercato di fare la mia gara, apprezzare il percorso ammirando il panorama con una bella vista sul lago di Como. All'inizio il percorso era abbastanza facile e soprattutto veloce perchè era un falso piano di circa 1.5 km circa, poi si cominciava ad affrontare delle salite facili.
A metà gara si iniziava a correre sul sentiero di montagna con delle belle pendenze davvero toste che si facevano sentire alle gambe andando a toccare il punto più alto del tracciato. Arrivato al "passo", ormai la gara era fatta perchè mancava 1 km al traguardo e il sentiero era prima quasi in pianura e successivamente tutta in discesa fino ad arrivare all'arrivo che era posto al centro del paese. Come gara ci ho messo 41' 50" e il titolo regionale è stato assegnato al grande campione del mondo di corsa con ciaspole, azzurro di Corsa in Montagna, detentore di tre record (Zucco, Smarnagora, Vanoni) :
Alex Baldaccini (G.S. Orobie) col tempo di tutto rispetto, un ottimo 30' 52" seguito dall'atletica di casa Ruga Fabio (La Recasstello Radici Group - 31' 32") e da Leoni Marco (C.S.I. Morbegno - 32' 48"). Scorrendo la classifica e precisamente al 48° posto troviamo un compagno di squadra Falchi : Spreafico Matteo (44' 27").
Concludo scrivendo che anche oggi è stata una bella mattinata di sport, mi sono divertito di aver corso una gara che non l'avevo mai partecipata, un bel percorso e sono sicuro di ritornarci ancora.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento