domenica 19 maggio 2013

10k Chrono (Monza) - 18 maggio 2013

La AtleticaMonza ha organizzato la quinta edizione della 10k Chrono, gara podistica competitiva su strada in notturna che si svolgeva su circuito cittadino di 5 chilometri completamente asfaltato e chiuso al traffico da ripetere due volte. La partenza e l'arrivo era situato presso la bella Piazza Carducci dove a pochi metri c'era la Pz. Trento e Trieste dove era ubicato il Villaggio : ritiro pettorale, pacco gara, deposito borse, massaggi, ristoro. Anche questa volta la gara si è corsa sotto la pioggia dove ha reso tutto più difficile per chi correva, per chi organizzava, per chi voleva assistere anche se tutto sommato di gente che faceva il tifo ce ne era un bel pò anche se la maggior parte delle persone cercavano di ripararsi dalla pioggia rifugiandosi sotto i portici.
Come numeri di partecipanti ha dato comunque grande soddisfazione agli organizzatori : 576 classificati contro i 543 della edizione precedente, tra l'altro nella stessa serata c'era la 10.000 Città di Bergamo (644 finisher). Il percorso mi è piaciuto molto, molto tecnico ed impegnativo perchè non era del tutto piano, c'era qualche salita, tante curve strette che comportava un continuo cambio di velocità e poi per non parlare delle numerose pozzanghere che era difficile da evitare.
Come gara direi che sono stato soddisfatto, mi sentivo bene, le gambe giravano come volevo, non ho sentito la stanchezza a fine gara. Il primo giro, come sempre, sono partito troppo forte anche perchè mi ero messo proprio in prima linea e l'ho corsa in 19' 49" e 20' 28" nel secondo giro. Alla fine sono stato classificato 64° assoluto (5° categoria) col tempo finale di 40' 15".
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

1 commento: