lunedì 26 novembre 2012

XXXII° Trofeo Monga 1° Tappa - 25 novembre 2012

A Castiglione d'Adda (Lodi) è stata inaugurata il 32° Trofeo Monga (rassegna regionale di corsa campestre riservata a tutti gli atleti di tutte le categorie). Il Trofeo si svolgerà in 5 prove e la novità di quest'anno è che ogni atleta aveva la possibilità di scegliere tre tipi di distanza : Cross Corto (2,5/3 km - aperto a tutte le categorie Femminili e Maschili), Cross Medio (5/6 km - aperto a tutte le categorie Femminili e Maschili) e Cross Lungo (8/9 km - aperto unicamente alle categorie maschili J-P-S-TM-MM35-40-45-50-55).
Raggiungo il punto di ritrovo a Castiglione d'Adda grazie al passaggio di Daniele (della società Road Runner Club Milano); arrivati in zona c'era un clima di festa sportiva, tante persone che già si scaldavano per correre e la temperatua era abbastanza fredda. Ritiro il pettorale, il chip e subito ho deciso di affrontare il Cross Medio che era lungo 6,24 km (2 giri da 3,12 km), la partenza era alle 9:50 e prima di noi partivano quello del Crosso Corto e alla fine quelli iscritti al prova del Cross Lungo.
Subito sentivo che non avevo tanta voglia di correre perchè non è di mio gradimento correre i cross / campestre, sono gare troppo veloci per me, percorsi in mezzo al campo, tracciati sui prati, sentieri di campagna con percorsi, a volte, scivolosi. Alla linea della partenza, subito dopo lo sparo, parto a grande velocità perchè dopo circa 100 metri bisognava attraversare un cancello che era stretto e non volevo essere intrappolato. Superato questo ostacolo ho continuato la mia corsa e subito mi sentivo bene, riuscivo a recuperare atleti guadagnando delle posizioni.
Alla fine ho tagliato il traguardo in 22' 57" (media 3' 40"/Km) con distacco di "soli" 2' 28" dal vincitore, classificandomi 21° assoluto su 126 atleti; sono stato soddisfatto del tempo, sono stato bene e soprattutto perchè sono andato in progressione recuperando gli atleti in difficoltà. Alla prima prova è stato registrato un discreto numero : 278 atleti (85 per il Corto, 126 per il Medio e 67 per il Lungo).
Alla prossima !
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

6 commenti:

  1. ciao Taddeo, il nostro comune amico Marco Terraneo mi ha detto di te, qui trovi una foto in cui compaiamo entrambi.
    http://www.flickr.com/photos/91644815@N00/8216984053/in/set-72157632094794305/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO!!!
      grazie della foto... lo metto sul blog... spero che non ci sono problemi :-)
      GRAZIE !!!

      Elimina
    2. no figurati, ma l'altra della partenza dove l'hai trovata?

      Elimina
    3. ... a dir la verità... non mi ricordo! ho usato il motore di ricerca e ho iniziato a fare delle ricerche... e alla fine (dopo un bel pò di tempo) ho trovato quella foto... :-)
      CIAO!

      Elimina
  2. Ciao!
    Non hai scritto che, oltre a essere 21° assoluto, di essere anche 5° di categoria! ;-)
    Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai ragione... :-)
      Grazie ancora per il passaggio e alla prossima gara !!!
      CIAO!!

      Elimina