domenica 11 novembre 2012

I° Staffetta AIDO Run (Celana) - 11 novembre 2012

Il Gruppo Podistico Caprino B.Sco Running in collaborazione con Team Conti ha organizzato la I° Edizione AIDO Run, staffetta podistica a 2 elementi con partenza e arrivo presso il Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco. Il primo frazionista (in veste da Runner) aveva il compito di correre su strada asfaltata ondulata di 6 km, mentre il secondo (in veste da SkyRunner) doveva percorrere un tracciato lungo 9 km collinare, sentieri e mulattiere.
Nonostante la prima edizione hanno raggiunto il tetto massimo di 100 squadre con 89 coppie arrivate. Ho partecipato a questa corsa con Andros C. che si è occupato della seconda frazione; mentre io ho corso la prima parte e al momento dello sparo ho provato a partire forte visto che erano "soltanto" 6 km, ma all'ultimo km, dove il tracciato era una bella salita, sono andato in crisi, i miei passi si sono ridotti notevolmente e stringendo i denti ho cercato di non perdere troppo le posizioni dove alla fine sono arrivato alla zona cambio dando il 5 al mio compagno che aveva il compito di completare la nostra gara.
Come tempo ci ho messo 23' 43" classificandomi 26° posto della mia frazione; Andros invece ha tagliato il traguardo col tempo di 58' 43" (73° posto) e come squadra siamo stati classificati 63° posti assoluti. Alla fine della nostra corsa ho scambiato due tre parole con Andros commentando della nostra gara e dell'organizzazione che non abbiamo incontrato nessun difetto, tutto è andato bene nonostante anche dalla pioggia che ci ha accompagnato per l'intera giornata. Ottimo il ristoro finale con torte fatte in casa e vari formaggi locali tutto ubicato all'interno del Collegio. La gara è stata vinta da duo Ratti - Gatti (A.S.D. Falchi Lecco) con un ottimo tempo di 1h 01' 02", seguiti da Balbiani - Riva (1h 02' 22") e da Ruffoni - Fracassi (1h 03' 04"). Complimenti a tutti gli organizzatori e vorrei ritornarci l'anno prossimo invertendo i ruoli cioè vorrei scoprire il percorso del secondo frazionista.
Alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento