lunedì 19 novembre 2012

Alpini Cup Half Marathon - 18 novembre 2012

Gruppo Sportivo Alpini Sesto San Giovanni a.s.d. in collaborazione con Atletica da Paura a.s.d. ha organizzato l' VIII° Edizione Alpin Cup Mezza Maratona che si è sviluppata all'interno del Parco Nord Milano. Manifestazione podistica sulle distanze di Mezza Maratona Competitiva, la 21,097 km e 10,5 km non competitive che ha visto registrare ben 1312 arrivati suddivisi per 536 finisher per la 10.5 km, 327 per la mezza non competitiva e 449 per la mezza agonistica. Arrivato al ritrovo (anche questa volta era ubicato presso il Centro Scolastico) ho trovato la classifica organizzazione impeccabile degli alpini, personale che dirigeva e sorvegliava i parcheggi, un pò caotico nel ritiro del pettorale (su questo aspetto potrebbero migliorare aggiugendo più personale), una grande palestra per cambiarsi. Ritirato il pettorale e il pacco gara, vado a cambiarmi e subito avevo dei dubbi su come vestirmi visto il freddo umido, alla fine ho deciso di indossare una maglia tecnica a maniche corte con sopra un'altra maglia con maniche lunghe e infine la canotta della società.
Mi dirigo verso l'area di partenza e subito mi sono messo davanti, in prima fila, anche perchè il tracciato era stretto e non volevo essere troppo ostacolato dagli altri. Subito il percorso è molto piacevole con delle leggere salite, tutto immerso nel parco molto bello con il clima autunnale.
La gara consisteva di due giri da 10,5 km su terreno misto : un pò asfaltato, un pò sterrato e qualche breve deviazione sull'erba, con numerose curve. Il primo giro l'ho conclusa in 43' 28" e nella seconda parte ho deciso di aumentare un pochino il passo, ma arrivato al 19° km ho avuto un calo, sono andato in crisi, non avevo più la forza di tenere costante la velocità
e così alla fine l'ho conclusa in 44' 29", un minuto e un secondo in più rispetto al primo giro. Come gara l'ho terminata in 1h 27' 57" classificandomi 61° assoluto e quarto di categoria che mi ha dato una bella soddisfazione nonostante il percorso abbastanza difficile. Molto apprezzato il ristoro finale con pane e nutella a volontà, panini con wurstel, formaggi, frutta e tante altre cose.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !
Alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento