Dopo tre ore e mezza dalla partenza della gara a Valmadrera e con un'oretta di riposo (vedi post precedente), eccomi a Lecco con la stessa divisa inzuppata di sudore :-) ma con in mano un altro pettorale, la "ScigaRun" (I° edizione), una mini Urban Trail di 9 km (450 mt D+) messa a punto dal GS Mario Corti, nell'ambito della festa del Rione Acquate: lo Scigalott d'Or (festa biennale).
Partenza scattata alle ore 17:30 dalla P.za della Vittoria dove subito c'era da affrontare una bella salita verso Malnago lungo le scalinate per la Madonna di Lourdes.
Superato questo ostacolo, deviazione in falso piano e poi in discesa verso Movedo per poi iniziare ad affrontare la seconda dura e tosta ascesa che si arrivava fino al lavatoio di Versasio per continuare a proseguire la corsa in direzione Caminetto.
Poco prima di Deviscio si svoltava a destra dove iniziava la lunga discesa verso la città manzoniana fino ad arrivare all'interno del campo sportivo dell'oratorio di Acquate dove c'era il gonfiabile del traguardo.
Inizialmente sentivo che le gambe giravano bene, ma poi ovviamente era durato veramente ben poco. Infatti negli ultimi 3/4 chilometri avevo iniziato a perdere il ritmo, avevo esaurito completamente tutte le energie dove alla fine avevo cercato solo di tenermi duro perchè volevo arrivare a tutti costi fino in fondo. Alla fine ci sono riuscito a chiudere anche questa prova col tempo di 53' 46" classificandomi 53° posto su 150 finisher.
Sono veramente molto felice di aver portare a casa le due gare a distanza di poche ore (Valmadrera e Lecco), ci tenevo troppo a farle entrambe perchè sono davvero belle, organizzate veramente in maniera impeccabile e mi piacerebbe rifarle ancora il prossimo anno... perchè no?!








Nessun commento:
Posta un commento