sabato 6 settembre 2025

Runvinata SkyRace (Lecco) - 6 settembre 2025

Anche quest'anno è stato un grande successo per la "Runvinata" che è arrivata alla sua undicesima edizione grazie ai 500 runners al via che sono stati accolti da un fantastico pubblico e soprattutto un grosso applauso a tutti i volontari che hanno fatto un ottimo lavoro organizzando al meglio questo evento sportivo di Corsa in Montagna che è diventato ormai un appuntamento fisso per tutti i lecchesi (e non). 

Come sempre c'erano tre percorsi adatti a tutti: verde di 5 km (350 mt D+), giallo di 8 km (600 mt D+) e rosso di 14 km (1160 mt D+) tutti con partenza dall'oratorio di Caleotto (Lecco) e con arrivo presso l'oratorio di Germanedo. 
Anche per quest'anno mi ero iscritto al percorso giallo perchè il giorno dopo avevo in programma un'altra gara sempre a Lecco ed era la mia ottava partecipazione a questo evento (1 rosso + 7 giallo) : 

Partenza scattata alle ore 16:00 e per prima si doveva attraversare la città fino ad arrivare a prendere il sentiero per poi così affrontare la prima salita verso località Neguggio. 

Da qui leggera discesa per poi ripartire di nuovo con un'altra ascesa verso Ponte Tenaglia ed infine presso il Campo de' Boi che era il punto più di tutto il percorso (giallo). 

Da qui in poi era praticamente tutti in discesa lungo la strada sterrata verso il Santuario della Rovinata ed infine presso l'oratorio di Germanedo dove c'era il traguardo ad aspettarci. 

Alla fine ho chiuso la prova col tempo finale di 53' 48" classificandomi 12° posto su 155 finisher ;-)

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento