Come sempre è davvero un piacere ritornare a Verona per passare un bel week-end ... con spirito natalizio!
Ovviamente oltre a vedere i meravigliosi Mercatini di Natale era anche una scusa per partecipare alla 47° edizione della "Marcia del Giocattolo".
Evento sportivo che ha visto partecipare migliaia di persone che hanno dovuto sfidare le avverse condizioni meteo per essere protagonisti di una giornata all'insegna della generosità e della condivisione.
Oltre alla marcia non competitiva aperta a tutti, alle famiglie, ai bambini (circa 3000 iscritti) c'era anche la 10 km competitiva Fidal (format "fast") che eravamo primi a partire alle ore 9:00 davanti la bellissima Arena di Verona per poi far gareggiare di seguito i partecipanti alla "classica" corsa lucido motoria di 5 o 10 km.
Il tracciato della gara era molto bello, panoramico, si andava a toccare i punti più bella della città, si gareggiava anche lungo il fiume Adige per poi passare tra un ponte all'altro. Non era molto veloce, era abbastanza ondulato, molto nervoso con tante curve secche ed era ancora più dura a causa del freddo e del fondo abbastanza scivoloso soprattutto nel centro storico.
L'arrivo era sempre posizionato in Piazza Brà, nel cuore di Verona dove ho chiuso la prova col tempo di 44' 20" classificandomi 161° posto su 396 finisher.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento