domenica 10 marzo 2024

San Genesio Run (Galbiate - LC) 10 marzo 2024

Dopo 4 anni di stop finalmente è ritornata l'attesissimo "San Genesio Run", una gara di Corsa in Montagna svoltasi a Galbiate (LC) organizzata per la prima volta da Sky Lario Runners (associazione sportiva nata nel 2020) che ha svolto un ottimo lavoro con condizioni climatici molto difficili a causa della pioggia battente scesa per tutta la giornata e che non hanno scoraggiato i 400 atleti che si sono presentati alla partenza. 

Alle 9 erano partiti 260 appassionati che si sono cimentati nel percorso da 23 km e alle 9:15 invece (novità di quest'anno) aveva dato il via a quelli della 13 km ("La Sparata", 550 mt D+) con 131 iscritti di cui ho fatto parte. 

Il tracciato di gara era molto divertente, vario, era quasi tutta da correre, appunto era una bella sparata sin da subito e la difficoltà più grossa era la presenza di tanto fango rendendo il sentiero molto scivolo soprattutto in alcuni tratti in discesa dove non riuscivo a lasciarmi andare. 

Fisicamente sono stato bene, le gambe giravano come volevo, nei tratti in salita e in falso piano riuscivo a spingere dove alla fine sono riuscito a chiudere la prova col tempo di 1h 18' 29" classificandomi 34° posto su 118 finisher.

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento