domenica 24 marzo 2024

51° Stramilano Half Marathon (Milano) - 24 marzo 2024

Per la sedicesima volta ho partecipato alla 51° edizione della "StraMilano", una spettacolare corsa mezza maratona agonistica molto amata da tutti gli appassionati che ha visto registrare ben 8.000 atleti, record assoluto per la competizione, con partenza e arrivo, come da tradizione, da Piazza Castello (Parco Sempione). 

... new percorso, andata/ritorno ...
Per questa nuova edizione ci sono state due grosse novità: la prima riguarda l'orario della partenza che è stata anticipata alle ore 8:30 (e non più alle ore 10) che sicuramente è stata una scelta molto apprezzata da tutti giusto per evitare il grande caldo. 

L'altra sorpresa, che sinceramente non me l'aspettavo proprio, è stato il rinnovo totale del percorso che non era più giro unico come lo era sempre stato, ma era andata e ritorno con il giro di boa posto in viale Milton (circa 10,5 km). 

Su questo aspetto non voglio commentarmi molto, dico solo che è stato bello l'andata e un pochino pesante invece al ritorno, stop. 

Per quanto mi riguarda la gara, è stato un pò come è successo a Lecco, ero convinto che avrei fatto una buona corsa ed invece no; ero già in crisi intorno al 12°/13° km dove avevo iniziato a perdere gradualmente il passo. 

Così ho dovuto tenermi duro fino alle fine dove sono riuscito a concludere la competizione col tempo finale di 1h 41' 12" classificandomi 1538° posto su 4.738 finisher.

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento