domenica 26 marzo 2023

Lago di Caldaro Run (Termeno - BZ) 26 marzo 2023

Questa mattina è andata in scena la prima edizione de "Lago di Caldaro Run" con partenza ed arrivo in Piazza Municipio di Termeno (BZ) dove i 800 partecipanti hanno sfidato un bellissimo percorso ad anello di 14,8 km facendo il giro del Lago di Caldaro (in senso orario) per poi ritornare di nuovo in centro paese. 

Evento podistico Fidal organizzato dall'associazione Suedtiroler Laufverein Sport Amatori che hanno svolto un ottimo lavoro grazie soprattutto ai tanti volontari che hanno ben curato tutti i servizi necessari per svolgere al meglio questa giornata di Sport! 
... lago di Caldaro ...
La partenza era scattata alle ore 10 dove subito si partiva a forte velocità in discesa per prendere la strada provinciale in direzione Caldaro per circa 4 km; da qui si entrava nel vivo della competizione ovvero si gareggiava intorno al lago ed era piuttosto nervoso a causa di varie salite abbastanza impegnative. 
... speck geschnitten con kellerbier ...
... gulasch knoedel ...
... strudel ...
Completato l'anello si ritornava indietro verso in centro del paese ed era ancora più faticoso perchè gli ultimi due chilometri era tutta in salita dove l'avevo affrontata con un pò di difficoltà. 

Come prova ci ho messo 1h 08' 44" posizionandomi in classifica al 236° posto su 718 arrivati; sinceramente credevo di andare un pò di più, ma nei primi chilometri ero già in affanno e avevo capito subito che non era proprio giornata, ma poi alla fine poco mi importava perchè alla fine l'unico obbiettivo di oggi era quello di portare a casa la medaglia finisher e così è stato!

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento