domenica 19 marzo 2023

50° Stramilano Half Marathon (Milano) - 19 marzo 2023

Per me è stato un bellissimo ritorno nel cuore milanese, dopo 2 anni di stop/assenza, dove ho partecipato per la 15° volta (!) alla 50° edizione de "Stramilano Half Marathon", una velocissima gara internazionale competitiva di 21,097 km che ha coinvolto circa 4.000 runners con partenza scattata alle ore 10 davanti al Castello Sforzesco, una fantastica location che è stato in grado ad accogliere migliaia e migliaia di appassionati regalandoci una gioiosa giornata di Sport e di Festa! 
Oltre alla competitiva c'era anche le gare "popolari" di 5 km e 10 km (partenza da Piazza Duomo) che anche in queste due prove ci sono stati una marea di persone (parlano più di 60.000 persone!) che hanno colorato le vie cittadine con l'arrivo presso all'interno dell'Arena Civica. 
Anche oggi avevo cercato di fare del mio meglio, ma ahimè non è andata come speravo anche se comunque me l'aspettavo questa cosa. 
Diciamo che stavo andando bene nei primi 3/4 chilometri dove poi mi era già accesa la lampadina gialla dove ho dovuto scalare la marcia proseguendo la corsa con un ritmo davvero molto lento. 
Tutto questo perchè non ero riuscito a recuperare bene al 100% dopo aver fatto la donazione (avis) due giorni fa. 
Alla fine comunque ci tenevo tantissimo ad esserci ugualmente a questo grande evento sportivo perchè per me la Stramilano è e sarà sicuramente un appuntamento fisso e che cercherò di esserci sempre presente negli anni avvenire... speriamo bene!. 
Alla fine l'ho conclusa col tempo di 1h 38' 51" classificandomi 1051° posto su 3862 finisher, diciamo che quest'anno è andata così e che non mi posso certo lamentare... e come cita Morgan Wootten : "Si impara di più dalla sconfitta che dalla vittoria. Si impara ad andare avanti."
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento