domenica 28 agosto 2022

Vai Canyon Race (Vallio Terme - BS) 28 agosto 2022

Questa mattina ho partecipato ad una bella competizione di Corsa in Montagna Fidal denominata "Vai Canyon Race" che è giunta alla quinta edizione svoltasi a Vallio Terme (BS) ed è stato organizzato dalla F.O. Running Team. 
Percorso di 11 km con circa 560 mt di dislivello positivo, con partenza ed arrivo dinanzi al Campo Sportivo del paese (con presenti tutte le operazioni pre e post gara) e si sono presentati circa 160 atleti. 
Il percorso era abbastanza tosto, impegnativo, nervoso, salita lunga nella parte iniziale per poi affrontare tratti in falso piano, salite e discese dove si doveva cambiare continuamente il passo. 
Tutto sommato era una gara tutta da correre (mi riferisco ovviamente agli atleti di un certo livello) e che non rappresentava grosse difficoltà tecniche. Il percorso mi è piaciuto sin da subito proprio perchè era "facile" da gareggiare, peccato solo che ero già senza benzina dopo circa 1 km e sicuramente perchè non mi ero ancora ripreso del tutto (purtroppo è anche colpa dell'età che si fa sentire :) ) dopo aver fatto la donazione del sangue qualche giorno fa. 
Sinceramente non mi importava più di tanto, mi interessava solo quello di esserci, di gareggiare, di conoscere nuovi sentieri e soprattutto quello di divertirmi, per me erano sufficienti unire tutti questi ingredienti per poter regalarmi una bella giornata di Sport. 
Alla fine ho chiuso la prova, con grande fatica, col tempo di 1h 12' 42" classificandomi 74° posto su 148 finisher.

Nessun commento:

Posta un commento