sabato 27 novembre 2021

Milano21 Half Marathon - 27 novembre 2021

Questa mattina si è svolto all'interno dell'Idroscalo di Milano la quarta edizione della "Ganten Milano 21 Half Marathon" del circuito di eventi di FollowYourPassion che ha richiamato circa 2500 podisti che si sono cimentati su quattro distanze: la mezza maratona e la 10 km agonistiche, poi la 14 km e la 7 km amatoriali. 

... parco Idroscalo di Milano ...

E' stata una "special edition" visto che, per la prima volta, questa competizione è stata disputata all’Idroscalo dopo che le prime tre edizioni si erano invece svolte nella zona di City Life di Milano. 

Mi ero iscritto sulla distanza di 21,097 km giusto per iniziare a riprendermi le vecchie abitudini che avevo prima che scoppiasse la pandemia. Un bel tracciato di gara molto pianeggiante, veloce che si snodava tutto all'interno del Parco Idroscalo, il cuore verde cittadino, costeggiando la stradina intorno al lago da ripetere 3 volte (anello di 7 km). 

La partenza era scattata alle ore 11 e subito avevo cercato di impostare il passo cercando di mantenerlo costante per tutta la durata della prova. 

Alla fine sono riuscito a chiudere la mezza col tempo di 1h 39' 26" classificandomi 348° posto su 966 finisher, un tempo davvero inaspettato per me visto lo scarsissimo allenamento e questo mi ha dato un segnale di fiducia che forse col tempo riuscirò a ritrovare quella forma che avevo due anni fa... speriamo bene! 

Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento