La partenza era scattata alle 21 (con pila frontale obbligatoria) presso il quartiere di San Zeno, accanto alla basilica, seguendo l'Adige si attraversava il Ponte di Castelvecchio fino ad arrivare a San Giorgio, per poi affrontare la lunga ed infinita salita sulle Torricelle, le collinette che dominano sulla città.
... non solo Sport, ma un pò di turismo... Santuario Madona della Corona (Spiazzi) ...
... Borghetto (Valeggio sul Mincio) ...
Si gareggiava su un pò di tutto: strada asfaltata, sterrato, ciottolato, sentieri ed era ricco di variazioni, cambio di pendenza, di salite e altrettante discese, davvero molto bello e lo era ancora di più in versione notturna rendendolo tutto così magico!
... un tratto del percorso della gara lungo le Mura ...
... l'Alzaia ...
Si "rientrava" nel cuore di Verona scendendo dalle scalette di Castel San Pietro, si oltrepassava il più antico Ponte Pietra, si attraversava tra le vie del centro poco frequentate per poi correre lungo l'Alzazia costeggiando il fiume per far ritorno al quartiere di San Zeno con il traguardo posto sulle mura (sede del Mura Festival). Per quanto mi riguarda direi che sono andato abbastanza bene, la prima parte della gara, durante la lunga ascesa, mi sentivo bene, avevo un buon passo che però purtroppo avevo "perso" nella seconda metà del tracciato ed in particolare negli ultimi 3-4 chilometri dove appunto ero privo di forze. Alla fine ho completato la prova difficile, tosto, ma di rara bellezza, con dei panorami da cartolina, col tempo finale di 1h 42' 21" classificandomi 146° assoluto su 432 finisher.Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento