A causa delle restrizioni dovute alla situazione sanitaria che stiamo vivendo e per la prima volta (e mi auguro che sia anche l'ultima), dopo 55 edizioni, la partenza non era più in linea, ma a cronometro (ogni 20 secondi).
... rifugio Casari ...
Il percorso lo conoscevo abbastanza bene, era un tracciato "classico", proprio tipico da Corsa in Montagna, molto veloce, tutta da spingere con alcuni tratti abbastanza belli tosti che si facevano sentire alle gambe. Con la mia attuale condizione fisica molto scarsa, ancora lontano di anni luce di come ero prima del covid, avevo cercato di dare al massimo in questa competizione sin da subito per vedere se riuscivo a portare a casa il risultato più o meno come nelle passate edizioni. Durante l'ascesa mi sentivo abbastanza bene, cercavo di alternare corsa con il passo veloce, tentavo anche di trovare qualcuno davanti e di tenerlo come riferimento per poter poi riuscire a recuperarlo e questo per me era l'unico modo per riuscire a tenere sempre il collo bello tirato. ... verso il traguardo ...
Ecco che finalmente si usciva dal bosco, ultimi 700 metri di fatica su grande prato dove sulla propria sinistra si vedeva il Rifugio Casari (punto dell'arrivo) con tante persone che facevano il grande tifo e con ultima volata ho tagliato il traguardo col tempo di 48' 52" classificandomi 69 posto su 137 finisher (tempo un pò lontano rispetto a quanto andavo prima :-P, ma va benissimo così!).
Per vedere il sito della gara: clicca qui !
Nessun commento:
Posta un commento