domenica 2 febbraio 2020

Half Marathon dei Mille (Bergamo) - 2 febbraio 2020

La società Follow Your Passion, il grande circuito multisportivo, ha ufficialmente aperto la nuova stagione con la mezza maratona svoltasi questa mattina a Bergamo, la "Bergamo City Run" che è giunta alla sua ottava edizione coinvolgendo oltre 3000 atleti che in questo lungo week-end di sport hanno bonariamente invaso le strade della città.
I primi ad aprire le danze sono stati quelli dell'Urban Night Trail dei mille (sabato sera), mentre domenica sono partiti "La 10 Dei Mille" (competitiva e non competitiva), la staffetta a 3 ed infine la Bergamo21 Half Marathon.
Il percorso era nuovo, interamente disegnato in Città Bassa e non più da Bergamo Alta come nelle passate edizione, rendendo ovviamente il tracciato molto più veloce anche se alla fine non era del tutto pianeggiante.
La partenza e l'arrivo erano lungo la Via Sentierone e per quelli iscritti alla Mezza Maratona si doveva affrontare due giri (partenza scattata alle 9:40) su un percorso davvero carino con tante curve da superare rendendo la competizione divertente e mai noiosa.
Al momento dello sparo ero partito abbastanza forte dove avevo cercato di rallentare un pochino il passo per poter essere raggiunto dai palloncini (i pacemaker) delle 1h 30'.
... con i compagni del gruppo Falchi di Lecco ...
Però notavo che ero sempre davanti, che il gruppo non arrivava mai anche perchè avevo la sensazione di andare con un ritmo lento ed invece le gambe giravano alla grande.
Certo che non riuscivo comunque a tenere costante il passo, anche perchè il percorso era tutto in falsopiano; nei tratti leggermente in discesa riuscivo a spingere forte giusto per recuperare i secondi persi in salita.
Alla fine sono riuscito a completare la prova col tempo di 1h 28' 39" classificandomi 136° assoluto su 1228 finisher (in 341 hanno chiuso la 10° km competitiva).
... ottimo pranzo post-gara :-) ...
Sono rimasto pienamente soddisfatto del tempo del tutto inaspettato anche perchè avendo fatto la campestre poche ore prima non pensavo appunto di fare un tempone che era da tanto tempo che non riuscivo a farlo e chissà se avrò ancora "fortuna" di ripetere lo stesso risultato nelle prossime mezze.
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento