venerdì 18 ottobre 2019

Premana / Piazza della Chiesa [8° prova - Go in Up] - 18 ottobre 2019

Possiamo dire con grande piacere (e anche un pò di rammarico) che si è ufficialmente concluso con grande successo la prima edizione del circuito di Corsa in Montagna, specialità Vertical, de "Go in Up Affari & Sport" con l'ottava e ultima prova che si è svolta venerdì sera a Premana.
Tracciato di 3,8 km, 350 metri di dislivello positivo, con partenza dal Ponte Ciudrino (zona industriale Giabbio) e con l'arrivo presso la bellissima Piazza della Chiesa. Gara molto veloce, molto tirata, molto combattuta dove c'era "solo" da affrontare sin da subito una salita abbastanza impegnativa per arrivare in paese. Poi da qui si iniziava a percorrere tra le viette del centro storico accolto da tantissime persone per il tifo, per poi prendere di nuovo il sentiero di montagna in direzione Creghencighe ed infine giù tutta in discesa di nuovo in paese, verso la Piazza, dove era ubicato l'arrivo.
... l'arrivo in piazza della Chiesa ...
Nella prima parte, nel tratto in salita, credo di averlo affrontato bene, di aver spinto abbastanza; anche tra le vie del paese avevo cercato di tirare sempre forte cercando di tenere il passo del gruppo anche se sentivo un pò sfinito. 
... premio finisher (8 partecipazioni su 8 prove) ...
Nel tratto in discesa avevo detto di andare un pò a piano perchè era tutto al buio ed invece, grazie al frontalino e con la strada sterrata ben battuta, ero riuscito a lasciarmi andare andando veramente forte riuscendo a guadagnare qualche posizione (e perdendo però uno nello sprint finale) dove ho concluso la prova col tempo finale di 23' 39" classificandomi 42° posto su 128 finisher.
Con questa ultima prova sono rimasto molto contento di come sono andato ed in particolare sono molto soddisfatto di aver fatto parte di questo circuito completando tutte le 8 prove conquistando un bel 13° posto assoluto portando a casa così un bel Premio Finisher!
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento