sabato 12 ottobre 2019

Ineos 1:59 Challenge (Vienna) - 12 ottobre 2019

Beh... solo una parola ... IMMENSO! Bellissima "gara" vista in diretta, vedere Eliud Kipchoge correre in quel modo, con dei passi così regolari, il movimento delle braccia, il fluido regolare delle gambe... è stato davvero incredibile!
... la partenza ...

Quello che mi ha colpito molto di più era quello di vedere la sua espressione, il suo viso, il suo sguardo durante la cavalcata lungo 42,195 chilometri che era sempre stato solare, tranquillo, mai un cenno di affaticamento, niente!
Lo vedevo sempre fresco, nemmeno una goccia di sudore... davvero incredibile per questo marziano che è passato alla storia (attuale detentore del record di 2h 01' 39" stabilito il 16 settembre 2018 alla Maratona di Berlino)!
L'impresa si era svolta a Vienna, un anello di 9,4 km da ripetere per quattro volte, supportato da 41 lepri (ovvero atleti di caratura mondiale!) che si sono alternati per dettare il ritmo ideale al fine di correre sotto le due ore.
... il video dell'ultimo chilometro verso il trionfo ...
... selfie dal "vivo" con Eliud Kipchoge :-) ...
Oltre all'aiuto umano, c'era anche quello tecnologico, ovvero un'autovettura che proiettava sull'asfalto un raggio laser di colore verde per stabilire il passo ideale, ovvero 2' 50"/km... poca roba!
Sito dell'evento: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento