domenica 8 luglio 2018

8° Camminata Pro Fenile (Gerola Alta - SO) - 8 luglio 2018

Questa mattina è andata in scena l'ottava edizione de "Camminata Pro Fenile" svoltasi presso il piccolo paese Fenile situato a 1263 mt s.l.m. in Val Gerola Alta.
Una manifestazione sportiva non competitiva di Corsa in Montagna aperta a tutti con partenza ed arrivo presso l'Area Picnic che ha visto partecipare tanti appassionati, famiglie e bambini grazie al percorso corto di 2,5 km; mentre per i più esperti c'era il tracciato di 5 km.
La gara di oggi faceva parte del circuito "Valgerola Circuit 2018" che sono 8 prove che si svolgono, appunto, lungo la Val Gerola.
La partenza era scattata alle ore 10:30 e subito avevo impostato un passo molto relax perchè volevo capire a che punto ero con il problema che lo sto trascinando da quasi un mese.
Dopo circa 10 minuti di corsa, ho allungato di più il passo e tirare come volevo e finalmente sentivo delle buone sensazioni anche se comunque non ho ancora raggiunto il top della forma.
Il tracciato di gara di 5 km era molto bello sin dall'inizio, abbastanza veloce, con varie salite fino ad arrivare presso le Funivie Pescegallo che era il punto più alto di tutto il percorso (siamo intorno al 3° km).
Da qui c'era da affrontare una discesa, interrotta da qualche falsopiano, fino ad arrivare di nuovo all'abitato Fenile. Alla fine ho concluso la gara col tempo di 28' 58" classificandomi 21° posto su 85 finisher.
Direi che questa volta è andata bene, ma non benissimo, le gambe sono diventate abbastanza dure proprio perchè è da un mese che non faccio allenamento, ma non mi importa perchè so che prima o poi tutto si risolverà!
Ovviamente accanto allo Sport ho abbinato anche la buona cucina locale dove non si poteva assolutamente rinunciare ai fantastici ed imitabili sciatt, pizzocheri e polenta taragna con il confondibile formaggio Bitto della Val Gerola... davvero buonissimi ;-) !
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento