domenica 8 febbraio 2015

6° Cross Città di Paderno Dugnano (Cross per Tutti) - 8 febbraio 2015

Oggi si è corso una campestre davvero ideale e perfetta organizzata al Centro Sportivo Toti di Paderno Dugnano dall’Euroatletica 2002 denominata "6° Cross Città di Paderno Dugnano", valevole come quarta prova del circuito "Cross per Tutti". 
Grandissima partecipazione e ottima organizzazione grazie a un mix di neve ghiacciata sul percorso, sole caldo nel cielo, ristoro e spogliatoi per tutti che ci ha regalato a ben 1163 atleti una bella mattinata di Sport.
L'avevo già corsa l'anno scorso, però quest'anno hanno creato un nuovo percorso, aggiornato e reso meno scorrevole ma più tecnico rispetto al passato. 
Approvo pienamente questa variazione del tracciato perchè per me è stato molto divertente. Lo è stato ancora di più grazie, appunto, dalla neve abbastanza dura che era presente quasi su tutto il percorso e fortunatamente più "pulito" rispetto a ieri a Oggiono. 
Anche oggi consisteva di compiere il circuito di 2 km per tre volte (totale 6 km). Prima di noi erano partiti (alle ore 9) i master 50 in su e così avevo assistito alla loro gara facendo del tifo. 
Dopo 45 minuti era arrivato il mio turno e insieme agli altri ci siamo schierati alla linea della partenza. 
Come sempre, appena il giudice aveva dato il via, tutti hanno messo il turbo e nel giro di pochi metri li avevo trovati quasi tutti quanti davanti a me e mi trovato quasi alla coda del gruppo. 
Ma come al solito non mi importava perchè ero venuto qua per divertirmi, fare la mia gara e arrivare in fondo senza problemi. Il tracciato mi è piaciuto sin da subito, abbanza tecnico, con un continuo cambio di ritmo facendo dei zig e zag, uno dopo l'altro, fra gli alberi. 
C'erano veramente pochi rettilinei per poter tirare per poter guadagnare qualche posizione. 
I tre giri erano passati veramente in fretta dove alla fine l'ho conclusa col tempo di 26' 53" classificandomi 85° su 153 finisher (batteria promesse, senior, M35-40-45). 
Come gara direi che è andata bene, ero riuscito a recuperare qualche posizione nel 2° e nel 3° giro e soprattutto mi sono proprio divertito correre sulla neve... era da tanto che non mi capitava!
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento