martedì 20 agosto 2013

Trail delle Creste (San Rocco di Schio - VI) - 18 agosto 2013

Domenica ho partecipato alla 3° Trail delle Creste svoltasi a San Rocco - Schio (Vi), skyrace di 20 km con 1550 m. D+/- (c'era anche la staffetta 10km + 10km) che ha visto partecipare 264 atleti e 24 coppie per la staffetta organizzata da A.S.D. Chunk. 
Gara molto carina dove la prima parte, di circa 4 km, era su un sentiero fatto di morbide salite alternate a qualche breve tratto di falsopiano. Superato il primo ristoro a contrà "Alba" il sentiero si faceva abbastanza duro con una bella salita di circa 2 km dove successivamente si spiana, qui il panorama era favoloso: si ammirava i colli berici a Sud Est, il Summano con le sue Creste con la sua maestosa croce che si passava più avanti. Finalmente ecco la prima discesa abbastanza facile andando presso la zona di cambio per i staffettisti (siamo intorno al 10° km). 
Nella seconda salita della gara era molto dura con dei tratti davvero ripidi con dei profondi precipizi che lasciano libero campo ad un bellissimo panorama su tutta la Valle dell’Astico.
Finalmente ecco che vediamo la croce del Monte Summano a 1296 mt d'altezza e da qui il sentiero era quasi tutta in discesa andando di nuovo presso la piazza della Chiesa di San Rocco dove era ubicato l'arrivo. 
Come gara ci ho messo 2h 9' 53" classificandomi 16° assoluto su 264 finisher; sono soddisfatto di come l'ho corsa, nella prima parte andavo bene, mi sentivo in forma, mentre nella seconda parte ho sofferto abbastanza in salita e in discesa non sono andato molto forte perchè mi sentivo abbastanza stanco e non volevo arrivare "distrutto".
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento