giovedì 23 maggio 2013

Brooks 5.30 Milano - 24 maggio 2013

Questa mattina ho sentito la sveglia alle 3:30, ma per andare in bagno? soffri di insonnia ? Macchè !! per recarsi a Milano perchè è appena andata in scena la prima tappa del Tour Brooks 5.30, camminata di 5 km circa che si è svolto nel centro della Città con partenza e arrivo in Via Dante (zona Parco Sempione) alle 5:30 di mattino.
Come sempre anche questa volta abbiamo corso sotto la pioggia e soprattutto con il freddo, ma questo non ci ha permesso di rovinare la mattinata "sportiva" e così ci siamo presentati in tantittimi appassionati che abbiamo invaso le stradine del cuore di Milano. Questa tappa milanese, giunta alla quarta edizione, era, come al solito, “sold out” da tempo con 1500 iscrizioni bruciate con largo anticipo sulla data dell’evento, che però molto probabilmente eravamo di meno visto il brutto tempo.
Partenza puntuale e tutti insieme abbiamo invaso le strade, veramente si sentiva e si vedeva la differenza rispetto alle altre gare milanese: non c'era nessuna macchina che circolava, nessun traffico (è ovvio!) e soprattutto mi ha colpito di aver trovato un bel gruppo di vigili urbani che erano presenti su tutti quasi gli incroci per bloccare (??) le macchine.
Correre a quell'ora si poteva scoprire la città in un'atmosfera unica, con aria pulita, si sentiva soltanto il rumero delle scarpe inzuppate completamente dall'acqua. Grazie a questa camminata ho potuto scoprire, esplorare alcune vie che non avevo mai viste. Al termine della nostra fatica gli organizzatori dell'ASD Vaniglia di Modena con i suoi numerosi volontari hanno allestito un bel ristoro finale dove abbiamo trovato le famose ciliegie e fragole di Vignola per ristorarsi, per ritornare a casa e andare al lavoro in perffetto orario.
Di seguito le prossime tappe della "La Brooks 5.30" : 31 maggio Torino, 7 giugno Modena, 14 giugno Bologna, 28 giugno Venezia.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

3 commenti: