domenica 12 maggio 2013

27° Giro del Monterosso (Verbania-Intra) - 12 maggio 2013

L’Avis Marathon Verbania, con il Comitato Rione Plusc, ha organizzato la 27° edizione del "Giro del Monterosso", gara regionale di corsa in montagna di 12,5 km con partenza alle 9 in punto dallo stadio Pedroli di Verbania-Intra in direzione vetta della montagna con un dislivello positivo di circa 600 metri con arrivo sempre allo stadio;
la giornata è stata splendida anche grazie di una bellissima giornata di sole. Si sono presentati 142 atleti che hanno affrontato le dure rampe del Monte Rosso che si facevano sentire alla gambe; inizialmente era su tratto asfaltato di circa 2 km dove successivamente si entrava nel bosco fino ad arrivare il punto più alto della gara affrontando la salita che non ci lasciava il tempo di riprendere il fiato.
Superata la vetta c'era una discesa lunga di circa 4 km seguito da alcune piccole salite e altrettante discese fino ad arrivare di nuovo in paese; abbandonato la montagna ecco gli ultimi 500 metri sull'asfalto che portava di nuovo allo stadio dove era ubicato l'arrivo.
Come gara ci ho messo 1h 06' 48" classificandomi 23° assoluto e come sempre sono stato soddisfatto di averla corsa e di aver conosciuto dei bei posti con una vista meravigliosa sul Lago Maggiore.
Ero in quella zona perchè il giorno prima ho trascorso con la mia fan a visitare il paese Orta San Giulio con il suo bellissimo lago d'Orta, visitando l'isola di San Giulio che è davvero stupenda.
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento