lunedì 19 marzo 2012

Trofeo Parco Sempione Milano - 18 marzo 2012

Domenica ritorno di nuovo a Milano (questa volta in treno) per partecipare al 24° Trofeo Parco Sempione organizzata dall'Atletica Ambrosiana in collaborazione con l'U.S. Ciovasso ed il G.P. Tiremm Inanz, manifestazione di corsa su strada di 10 km. Percorso dispustato su asfalto e sterrato, completamente chiuso al traffico ed all'interno ed intorno al Parco Sempione con passaggi e arrivo dentro l'Arena Civica per complessivi di 2 giri.
Hanno tagliato il traguardo ben 627 atleti di tutte le categorie nonostante nella stessa giornata era ricca di tanti altri appuntamenti agonistici.L'avevo già partecipata qualche anno fa, ma quest'anno ho notato che il percorso è stato cambiato e mi è piaciuto molto perchè il 95% della gara era situato tutto all'interno del parco, in mezzo al verde lontano dal rumore delle macchine.
Questa volta ho deciso di correrla un pò più forte rispetto alle altre gare fatte finora appunto per vedere come reagiva il piede e soprattutto per vedere se avevo la resistenza fisica e direi che alla fine sono andato bene : primo giro (4,75 km) l'ho corsa in 21' 58" (media 4' 37"/km), secondo giro in 21' 33" (media 4' 32"/km) classificandomi 288° assoluto con tempo finale di 43' 31".Per vedere il sito della gara : clicca qui !
Alla prossima!

3 commenti:

  1. Ciao Taddeo sono Andros il collega di croce rossa di Raffaele, volevo sapere se partecipi alla stramilano?io e un mio collega ci siamo iscritti.
    Ciao,Ciao a presto.Andros

    RispondiElimina
  2. CIAO!!!
    ma certo...!! è ovvio che faccio anch'io la Stramilano :-) !!! dai che ci si vede alla partenza... ok ?
    CIAO!!

    RispondiElimina