Come sempre è stato un vero piacere ritornare di nuovo per la quarta volta di fila al Lago Maggiore per la V° Ed. Lago Maggiore Half Marathon con partenza da Verbania e con l'arrivo a Stresa.Come sempre l'organizzazione Sport Pro-Motion A.S.D. è stata, sin dalla prima edizione, davvero impeccabile, puntuali, precisi sotto ogni punto di vista, dall'inizio del ritiro del pettorale situato presso il Palazzo dei Congressi di Stresa, fino al ristoro finale situato pochi metri dopo l'arrivo. Il percorso di questa gara è davvero bellissima, grazie al panorama unica data dal Lago Maggiore e dalle montagne, ma nello stesso tempo il tracciato non era facile perchè era caratterizzato da diverse salite che si facevano sentire alle gambe già sin da subito dopo pochi minuti dalla partenza.Dopo aver fatto un giro di 5 km per il paese Verbania il percorso portava verso il paese Fondotoce dove si passava il ponte sul Toce, andando poi verso la zona industriale di Feriolo per poi rientrare di nuovo sulla statale per corteggiare il lago fino al traguardo godendo dello spettacolare isole Borromee.Intorno al 16° km si incontra una salita che porta a Baveno, da qui un tratto pianeggiante e al 19° km di nuovo una salita abbastanza dura dove con la discesa seguente portava verso lo sprint finale nell'ultimo chilometro e mezzo.Faccio complimenti sempre agli organizzatori anche per la chiusura totale della statale per tutta la durata della manifestazione sportiva grazie ai numerosi poliziotti della Polizia Stradale, ai Vigili Urbani e ai volontariati.La gara l'ho corsa insieme ad Aurelio V. dell'Amatore Lecco cercando di mantenere il ritmo di 5' al km e così alla fine abbiamo tagliato la gara insieme col tempo finale di 1h 42' 11".
Per vedere il sito della gara : clicca qui !
Alla prossima !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Com'è andata? Tutto ok?
RispondiEliminaCIAO!
RispondiEliminaè andata bene ! l'ho corsa con un amico andando a 5' al km. Ora sto bene, caviglia tutto ok.
Aspetto ancora un pò poi la prossima mezza provo a tirare un pò di più :-)
CIAO!!
Ciao! Com'è il percorso inverso (da Verbania a Stresa) rispetto a quello originale? ;)
RispondiEliminaSe l'anno prossimo faranno ancora da Stresa a Verbania, mi tocca aspettare il 2014 per quello inverso! :-/
Danone
Io ho fatto due volte Stresa-Verbania e due volte Verbania-Stresa... e per me è più dura di quest'anno cioè Verbania-Stresa... per me è più "facile" Stresa-Verbania :-) CIAO CIAO !
Elimina