domenica 16 maggio 2010

Mezza maratona Lago di Como - 16 maggio 2010

Domenica 16 maggio è andata in scena la 1° Mezza Maratona Lago di Como anche se in realtà erano già disputate altre edizioni negli anni passati.
E' stata la prima su strada a carattere competitivo di km 21,097 perchè la gara è stata organizzata dall'A.S.D. Aries Como Athletic Team che ha fatto delle modifiche rispetto nelle altre edizioni come per esempio è stato spostato la partenza e l'arrivo che è stato situato presso l'areo Tempio Voltiano.
Il percorso si sviluppa lungo la sponda occidentale del Lago di Como verso la passeggiata per Villa Olmo e ne attraversa il parco; prosegue per Cernobbio, lungo S.P. Regina attraversando i comuni di Moltrasio e Carate Urio, dove è previsto il giro di boa. Il ritorno sullo stesso percorso.
Appena arrivato alla stadio di Como c'era un gran vento che ci ha accompagnato per tutta la giornata, vento che mi ha penalizzato molto durante la corsa nonostante il tracciato molto difficile a causa delle numerose salite e discese.

Ho notato, dopo circa 1 km dalla partenza, che la strada non era chiusa al traffico, ero convinto che chiudevano per 2-3 ore la careggiata per svolgere al meglio la manifestazione sportiva invece non è stato così, si vede che non era stato possibile bloccare la circolazione delle auto e non accettavo questa cosa tanto è vero che noi podisti dovevamo stare attenti a causa delle numerose macchine, moto, bici e delle persone che passeggiavano sui marciapiedi e che non le importavano della gara.
A parte questo aspetto per me negativo tutto il resto è stato molto bello, affascinante e panoramico correre lungo la sponda del Lago di Como.
Per quanto mi riguarda sono stato soddisfatto del risultato nonostante il vento e il tracciato nervoso, ho concluso la gara col tempo di 01:32:14 classificandomi 93° assoluto su 438 arrivati.
La gara è stata vinta da Armuzzi Antonio (Cantà Atletica) con un ottimo tempo di 01:09:43 seguito da Milasi Davide (G.S. Orobie) 01:11:43 e da Copes Fabio (G.S.A. Cometa) 01:15:04.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento