domenica 23 maggio 2010

Half marathon Cernusco sul Naviglio - 23 maggio 2010

Nel fine settimana ho concluso la mia VII° mezza maratona del 2010 : Maratonina del Naviglio a Cernusco svoltasi domenica 23 maggio.
La manifestazione sportiva è giunta ormai alla sua 14° edizione ed è stata organizzata da Atletica Cernusco con l'aiuto di Lions Club Cernusco sul Naviglio.
La partenza e l'arrivo era situato in un comodo Centro Sportivo di Via Buonarotti, sono giunto sul luogo della gara in treno a Milano e grazie alla fermata della Metrò che era abbastanza vicina al ritrovo.
C'era la possibilità di partecipare alla gara a tutte le persone, anche quelli che non hanno mai provato grazie a due percorsi non competitivi (8 km e 21 km) oltre alla mezza maratona competitiva.

Il percorso era molto bello, panoramico, situato lungo la pista ciclabile-pedonale disposto lungo il fiume Naviglio, il percorso della prima parte della gara era verso il paese Gorgonzola dove c'era il giro di boa per ritornare a sua volta verso Vimodrone e di nuovo a Cernusco all'interno del Centro Sportivo dove era situato l'arrivo.
Sono contento di averla partecipata perchè era organizzata bene, davvero un bel posto, l'ho conclusa col tempo di 01:29:58, forse potevo andare meglio se non c'era quel caldo "estivo".
La gara è stata vinta dal giovane Ngeny Kibet Eligy seguito da El Barouki Hickam e da Rognoni Dario; per il campo femminile la vittoria è stata assegnata a Gelsomino Claudia seguita da Testa Paola e da Zaghi Paola.

Alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento