domenica 22 novembre 2009

Alpini Cup Half Marathon Parco Nord-Dom.22/11/09

Ieri ho concluso definitivamente la mia stagione agonistica dell'anno 2009 con una mezza maratona denominata "Alpin Cup Parco Nord" a Sesto San Giovanni che è giunta alla sua 5° edizione organizzata dal Gruppo Sportivo Alpini di S.S. Giovanni, in collaborazione con il Parco Nord Milano.Manifestazione podistica sulle distanze di : 21,097 km promozionale non competitiva; 10,5 km non competitiva e 4 km per i bambini.
(Foto di Roberto Mandelli) Nonostante la non competitiva per me è stata una grande giornata di sport come tutte le altre gare competitive che ho partecipato e non ho notato nessuna differenza.Infatti all'inizio ho pensato che essendo non competitiva non c'era la classifica e nessun chip, invece mi sbagliavo... c'era pure il cronometraggio elettronico, la classifica in tempo reale e tutto il resto organizzata alla perfezione : dal ritiro del pettorale, al pacco gara, al spogliatoio situato dentro in una grande palestra super-riscaldata dentro in una scuola elementare, al deposito borse, alla partenza... Insomma tutto bellissimo organizzato dai grandi alpini ! Per non parlare poi del ristoro finale : panini con wurstel (mancavano solo i crauti).Percorso molto bello, circuito all'interno del Parco con segnalazione chilometrica, abbastanza pianeggiate, da percorrere due volte.Per quanto mi riguarda direi che ho fatto una bella gara e un bel tempo : 01:23:46 classificandomi 31° assoluto su 631 podisti, mentre quella da 10 km erano presenti ben 455 atleti.La mezza è stata vinta da Ben Kacem Mohamed (01:15:00) seguito da Piermatteo Gennaro (01:15:23) e da Riu Luca (01:16:29). Proprio ieri mi sono detto che era stata ultima gara dell'anno, ho deciso di chiudere in "bellezza" la mia ricca stagione di gare, sono contento di aver gareggiato a tutte queste gare stupende, per me è stato l'anno magnifico rispetto a tutte le altre non tanto come prestazioni personali, ma quello di aver partecipato e di aver stretto i denti per tutta la gara portandomi dietro con me il problema dell'articolazione alla caviglia e tagliare il traguardo a tutti costi !
Ora sono in attesa di essere chiamato all'ospedale per essere operato di nuovo alla caviglia sperando che vada tutto bene l'intervento e di prepararmi prima possibile per il prossimo anno!
Concludo con questo ultimo post ringraziandovi tutti voi ! GRAZIE !Arrivederci a 2010!

7 commenti:

  1. Grazie a te per le belle storie che ci racconti, storie di passione, di forza di volontà, di amore per l'atletica. Bravissimo e...in bocca al lupo per l'operazione.

    RispondiElimina
  2. No scriverò ancora... magari dopo l'operazione appena ritorno a casa per dirvi com'è andato l'intervento :-)

    RispondiElimina
  3. E se la caviglia non ti faceva male che tempo facevi? Ben Kacem inizierà a preoccuparsi per la prossima edizione!

    RispondiElimina
  4. Ciao KayakRunner !!
    Beh veramente non lo so... forse 1-2 minuti in meno... Il mio tempo personale è di 1h e 19min... Comunque vediamo cosa succederà nella prima mezza dell'anno nuovo ;-)

    RispondiElimina
  5. forza Tad ci becchiamo in estate in Trentino o nel Cilento !!

    RispondiElimina