domenica 22 novembre 2009

Alpini Cup Half Marathon Parco Nord-Dom.22/11/09

Ieri ho concluso definitivamente la mia stagione agonistica dell'anno 2009 con una mezza maratona denominata "Alpin Cup Parco Nord" a Sesto San Giovanni che è giunta alla sua 5° edizione organizzata dal Gruppo Sportivo Alpini di S.S. Giovanni, in collaborazione con il Parco Nord Milano.Manifestazione podistica sulle distanze di : 21,097 km promozionale non competitiva; 10,5 km non competitiva e 4 km per i bambini.
(Foto di Roberto Mandelli) Nonostante la non competitiva per me è stata una grande giornata di sport come tutte le altre gare competitive che ho partecipato e non ho notato nessuna differenza.Infatti all'inizio ho pensato che essendo non competitiva non c'era la classifica e nessun chip, invece mi sbagliavo... c'era pure il cronometraggio elettronico, la classifica in tempo reale e tutto il resto organizzata alla perfezione : dal ritiro del pettorale, al pacco gara, al spogliatoio situato dentro in una grande palestra super-riscaldata dentro in una scuola elementare, al deposito borse, alla partenza... Insomma tutto bellissimo organizzato dai grandi alpini ! Per non parlare poi del ristoro finale : panini con wurstel (mancavano solo i crauti).Percorso molto bello, circuito all'interno del Parco con segnalazione chilometrica, abbastanza pianeggiate, da percorrere due volte.Per quanto mi riguarda direi che ho fatto una bella gara e un bel tempo : 01:23:46 classificandomi 31° assoluto su 631 podisti, mentre quella da 10 km erano presenti ben 455 atleti.La mezza è stata vinta da Ben Kacem Mohamed (01:15:00) seguito da Piermatteo Gennaro (01:15:23) e da Riu Luca (01:16:29). Proprio ieri mi sono detto che era stata ultima gara dell'anno, ho deciso di chiudere in "bellezza" la mia ricca stagione di gare, sono contento di aver gareggiato a tutte queste gare stupende, per me è stato l'anno magnifico rispetto a tutte le altre non tanto come prestazioni personali, ma quello di aver partecipato e di aver stretto i denti per tutta la gara portandomi dietro con me il problema dell'articolazione alla caviglia e tagliare il traguardo a tutti costi !
Ora sono in attesa di essere chiamato all'ospedale per essere operato di nuovo alla caviglia sperando che vada tutto bene l'intervento e di prepararmi prima possibile per il prossimo anno!
Concludo con questo ultimo post ringraziandovi tutti voi ! GRAZIE !Arrivederci a 2010!

7 commenti:

  1. Grazie a te per le belle storie che ci racconti, storie di passione, di forza di volontà, di amore per l'atletica. Bravissimo e...in bocca al lupo per l'operazione.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te e CREPI IL LUPO :-) !!

    RispondiElimina
  3. No scriverò ancora... magari dopo l'operazione appena ritorno a casa per dirvi com'è andato l'intervento :-)

    RispondiElimina
  4. E se la caviglia non ti faceva male che tempo facevi? Ben Kacem inizierà a preoccuparsi per la prossima edizione!

    RispondiElimina
  5. Ciao KayakRunner !!
    Beh veramente non lo so... forse 1-2 minuti in meno... Il mio tempo personale è di 1h e 19min... Comunque vediamo cosa succederà nella prima mezza dell'anno nuovo ;-)

    RispondiElimina
  6. forza Tad ci becchiamo in estate in Trentino o nel Cilento !!

    RispondiElimina