domenica 13 febbraio 2022

Soft Trail di Oggiono 20k - 13 febbraio 2022

La società S.S.D. Spartacus Events, guidato da Renzo Straniero, ha organizzato la seconda edizione de "Soft Trail di Oggiono k20" (seconda e ultima tappa della Soft Trail Cup 2022), una bella manifestazione sportiva Fidal di 20 chilometri su tratti di asfalto e fondi sterrati che ha visto partecipare circa 150 appassionati. 
Davvero spettacolari la partenza e l'arrivo che erano posti presso la storica piazza del Mercato definita il “salotto” di Oggiono con partenza scattata alle ore 10. 
Il tracciato era su un giro unico e che andava a toccare diversi comuni: Oggiono, Sirone, Ello e Dolzago che mi ha dato così la possibilità di esplorare nuovi posti, nuove stradine, sentieri... mai visti d'allora, davvero unici! 
La competizione era veramente tosta sin da subito, il dislivello era relativamente modesto, ma che comunque per me era abbastanza impegnativo a causa della presenza di numerose salite, e altrettante discese, che le ho affrontate con non poche difficoltà. 
Molto bello ed apprezzato il passaggio sulla pista ciclo-pedonale che costeggiava l'affascinante Lago di Annone Brianza. 
Ho cercato di fare del mio meglio, ma ancora non è stata una giornata ideale per correre, non mi sentivo pienamente in forma (avevo un grosso raffreddore), ma grazie alla mia testa dura e alla mia tenacia ho comunque cercato di gareggiare come potevo e soprattutto dovevo portarla al termine a tutti costi. 
Ho completato la prova col tempo finale di 1h 50' 16" classificandomi 63° posto su 112 finisher, prestazione relativamente molto alto... come avevo previsto, ma comunque sono rimasto felice di averla corsa perchè mi sono proprio divertito grazie al percorso spettacolare, affascinante, molto mosso e mai monotono, sicuramente è da ritornarci! 
Per vedere il sito della gara: clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento