domenica 6 febbraio 2022

Castano Race 10k (Castano Primo - MI) 6 febbraio 2022

E' stata un'altra bella giornata di Sport (e anche un pò di normalità) svoltasi questa mattina a Castano Primo (MI) con la seconda edizione de "Castano Race 10k", evento sportivo competitivo di 10 km, certificato Fidal, organizzato dalla società New Run Team capitanato da Davide Daccò che ha visto registrare ben 600 iscritti, un ottimo risultato nonostante tutto. 

Il ritrovo era nelle vicinanze del Campo Sportivo del paese milanese dove all'interno era concentrato tutte le operazioni pre e post gara con la partenza scattata alle ore 9:40. 

Percorso con giro unico complessivamente molto veloce, con zero traffico automobilistico, c'era qualche lieve di ondulazione ma non significative ad eccezione quello intorno alla fine del 6° km dove c'era un tratto di salita impegnativo di circa 350 metri che mi ha letteralmente spaccato le gambe.  

Essendo ancora all'inizio della stagione podistica, non essendo ancora in forma ottimale, volevo comunque affrontare questa competizione impostando un buon passo sin da subito. 

Questa volta sentivo un pò meglio rispetto alle altre gare, le gambe giravano un pò con più scioltezza anche se però il tempo al chilometro era ancora lontano dalle mie aspettative, ma per ora mi interessava di più sentirmi bene durante la prova. 

Credo di avere avuto un piccolo calo verso gli ultimi due chilometri dove avevo cercato di tenermi duro giusto per non perdere il ritmo che avevo impostate costantemente per tutta la durata della gara. 

Gli ultimi 200 metri erano all'interno della pista d'atletica (cosa che mi piace parecchio) e con una piccola volata ho tagliato il traguardo col tempo di 44' 23" classificandomi 336° posto su 576 finisher (121 arrivati nella non competitiva ASI).
Per vedere il sito della gara : clicca qui !

Nessun commento:

Posta un commento